Una settimana fa avevano fatto discutere i requisiti di sistema minimi di Shadowlands, la prossima espansione di World of Warcraft che uscirà ufficialmente il 27 ottobre. Blizzard aveva infatti riportato la necessità di avere un SSD con almeno 100 GB di spazio libero. Sebbene le unità di memoria a stato solido siano diffuse su PC già da diversi anni, finora non erano mai state necessarie per WoW, che è sul mercato dal 2004.
Forse a causa del polverone che si è scatenato, Blizzard ha fatto un parziale dietrofront, dichiarando che si è trattato di un errore. Come scritto dal community manager Kaivax sul forum ufficiale, la compagnia di Irvine ha aggiornato i requisiti minimi di Shadowlands specificando che, oltre all’SSD, è possibile giocare anche con un tradizionale HDD (hard disk drive).
Il comunicato tuttavia precisa: “A seconda delle prestazioni dell’hard disk, l’esperienza di gioco su HDD potrebbe risultare inferiore“. Siete quindi avvisati: munirsi di un SSD con 100 GB liberi rimane sempre e comunque la soluzione migliore.
Nel frattempo, per ringraziare la community della vicinanza in questi mesi difficili, Blizzard ha annunciato di voler regalare a tutti i giocatori che possiedono Shadowlands una cavalcatura, che potrà essere usata in tutti i regni dell’aldilà.
In questa pagina è possibile votare per scegliere una tra cinque mount: l’Antico Errante, il Tomo Magico Volteggiante, il Brulicatore Nerubiano, il Bruco Curioso o la Fiera Poltigliosa Viscida. Il sondaggio è aperto fino alla mezzanotte del 18 settembre.
Infine, segnaliamo anche che è stata pubblicata la seconda puntata di Aldilà, la nuova serie animata che offre una panoramica sui quattro reami delle Terretetre. Se il primo video era dedicato al Bastione, questo si concentra invece su Maldraxxus e vede come protagonista Draka, Orchessa del Clan Lupi Bianchi.
Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3, Fonte 4
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Cool! I really liked the moment of the fight against the Raidline