MMO.it

Marvel’s Avengers è ora disponibile, longevità e prime recensioni

Marvel’s Avengers è ora disponibile, longevità e prime recensioni

Com’era stato annunciato a gennaio, da ieri 4 settembre Marvel’s Avengers è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC e Stadia. Il titolo sviluppato da Crystal Dynamics ed Eidos Montréal e pubblicato da Square Enix è un nuovo action adventure che ci metterà nei panni di famosi supereroi Marvel, come Thor, Iron Man, Capitan America, Vedova Nera e Hulk.

Marvel’s Avengers offre ai giocatori un’esperienza completa che mescola la campagna Riuniti con le missioni Zona di guerra dell’Iniziativa Avengers, le quali porteranno gli Avengers in giro per il mondo. Ogni missione della campagna “Riuniti” è progettata per presentare le capacità uniche di uno o più eroi, mentre le missioni dell’Iniziativa Avengers possono essere giocate da soli con la propria squadra personalizzata controllata dall’IA oppure in un gruppo di massimo quattro giocatori, usando qualsiasi eroe disponibile all’utente.

Marvel’s Avengers inoltre è un vero Game as a Service, quindi verrà aggiornato con un corposo piano di contenuti post-lancio. La narrazione si espanderà nel corso del tempo con l’aggiunta di storie incentrate su nuovi eroi, cattivi, tipi di missioni, regioni, oggetti e altro ancora, disponibili gratuitamente per tutti i giocatori che hanno acquistato il gioco base.

Gli sviluppatori promettono che non ci sarà molto da attendere: la prima stagione post-lancio partirà tra qualche settimana con le nuove e misteriose missioni Tachioni, i cui protagonisti saranno Kate Bishop e il suo iconico mentore Hawkeye, Clint Barton. L’operazione di Kate, AIM allo scoperto, comincerà a fine ottobre e includerà un nuovo cattivo e un nuovo mistero. Kate, una ginnasta e arciera provetta, vanta un set unico di abilità eroiche, costumi e abilità uniche da sbloccare e padroneggiare, come gli eroi già disponibili dal lancio.

Nel frattempo sono uscite le prime recensioni della stampa, che fanno registrare dei giudizi discretamente positivi. Al momento, su Metacritic Marvel’s Avengers presenta un Metascore di 71/100 e un User Score di 5.8, ma ovviamente la situazione è in rapida evoluzione. Su Steam invece la media delle recensioni si colloca su “Molto positiva”, con l’81% di valutazioni positive.

Secondo quanto riporta GameSpot, la modalità storia di Marvel’s Avengers dura circa tra le 10 e le 14 ore, longevità che ovviamente aumenta completando tutte le quest secondarie e buttandosi nel comparto multiplayer. Da segnalare che il prodotto è interamente tradotto in italiano.

Marvel’s Avengers poi arriverà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X al lancio delle rispettive console, a fine anno. Chi possiede il titolo per l’attuale generazione riceverà gratis l’upgrade alla versione next-gen, sia su PlayStation 5 che su Xbox Series X.

Infine ricordiamo che recentemente Marvel’s Avengers è stato al centro di numerose polemiche, a causa della presenza di un Battle Pass a pagamento per ogni singolo eroe post-lancio. Qui di seguito trovate il trailer di lancio ufficiale.

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar