Disponibile dal 18 agosto, Microsoft Flight Simulator 2020 è diventato il titolo con il lancio di maggior successo di sempre sull’Xbox Game Pass per PC. I dati rivelano che più di un milione di giocatori ha provato il simulatore, acquistandolo o fruendolo tramite abbonamento.
La community ha volato oltre un miliardo di miglia nella ricostruzione della Terra in scala 1:1 e ha compiuto circa 26 milioni di voli completi. In termini più comprensibili, ciò equivale ad aver fatto il giro del mondo 40.000 volte.
And to think, this is just the beginning. ✈️https://t.co/00c10hTPkF
Thank you so much. #MSFSCommunity #MicrosoftFlightSimulator pic.twitter.com/MgIJlE4niq
— Microsoft Flight Simulator (@MSFSofficial) September 3, 2020
Jorg Neumann, a capo del progetto Flight Simulator, si è detto entusiasta dei risultati raggiunti, e grazie al successo ottenuto ed ai feeback ricevuti ha annunciato che il team di Asobo Studio è già al lavoro su numerosi update che raggiungeranno il titolo nei prossimi mesi: aggiornamenti della generazione del mondo e delle mappe, migliorie alla simulazione, e DLC.
E a proposito di aggiornamenti, ieri è uscita per tutti la versione 1.7.14.0, che verrà scaricata automaticamente tramite Microsoft Store o Steam (a seconda di dove avete acquistato il gioco). Questa porta numerose migliorie in termini di stabilità e performance, e risolve vari problemi legati all’accreditamento di pacchetti premium che ogni tanto non venivano rilevati.
Nei nostri streaming ci eravamo anche accorti di un notevole incremento dei frame, quantificato in circa il 15-20%. Dal changelog appare chiaro che questo guadagno è dovuto ad un’ottimizzazione dei nameplate degli altri giocatori (cioè le scritte che individuano il loro nome nel cielo) quando si gioca a FS2020 in multiplayer.
Per festeggiare il successo di pubblico e critica del simulatore Microsoft ha pubblicato un trailer celebrativo, che potete vedere qui di seguito. Infine, se volete saperne di più potete leggere la nostra accurata recensione di Flight Simulator 2020.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta