Marvel’s Avengers è il nuovo action adventure tripla A dedicato ai famosi supereroi Marvel, come Thor, Iron Man, Capitan America, Vedova Nera e Hulk. Il titolo, che uscirà il prossimo 4 settembre, sarà un vero Game as a Service, quindi verrà aggiornato con un corposo piano di contenuti post-lancio.
Crystal Dynamics ed Eidos Montréal, in collaborazione col publisher Square Enix, hanno assicurato che tutti gli eroi, le missioni, le regioni e i contenuti introdotti dopo l’uscita saranno disponibili in modo completamente gratuito. Ma c’è un grande “ma”, rappresentato dalle Carte Sfida Eroe (Hero Challenge Card).
In Marvel’s Avengers ogni personaggio possiede una propria Carta Sfida, che è di fatto un Battle Pass: completando diverse sfide giornaliere o settimanali, specifiche per ogni eroe, si potrà avanzare di livello nella Carta Sfida, sbloccando così ricompense come equipaggiamento raro e skin extra.
Le Carte Sfida dei sei personaggi giocabili al lancio siano disponibili gratis, ma lo stesso non vale per i personaggi post-lancio, come ad esempio Spider-Man. Per loro ogni Carta Sfida andrà acquistata separatamente al prezzo di 1000 Crediti (la valuta premium), che corrispondono a circa 10 dollari.
Saranno presenti 40 livelli di premi cosmetici per ogni Carta Sfida. Va detto che tra le ricompense dei Battle Pass si possono trovare anche gli stessi Crediti, perciò completando tutti i livelli di una Carta sarà possibile riavere i 1000 Crediti spesi e reinvestirli su un altro acquisto.
Parliamo comunque di decine di Battle Pass da acquistare separatamente, il che sembra una follia a livello commerciale. Vedremo come reagiranno i giocatori quando, la prossima settimana, il titolo arriverà su PlayStation 4, Xbox One, PC e Stadia, insieme ad una patch al day one di circa 18 GB.
Potete leggere tutti i dettagli sul sito ufficiale, mentre qui di seguito trovate il trailer di lancio di Marvel’s Avengers. Che ne pensate del modello di business messo in piedi da Square Enix?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
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