MMO.it

Chiude En Masse, lo studio di TERA e Closers, ma i giochi continueranno

Chiude En Masse, lo studio di TERA e Closers, ma i giochi continueranno

A sorpresa, con un post su Facebook En Masse Entertainment ha annunciato la chiusura dello studio dopo oltre undici anni di attività. La compagnia è nota per essere il publisher nordamericano di MMO come TERA e Closers, ma gli sviluppatori assicurano che i due giochi non chiuderanno i battenti.

Per chi non li conoscesse, TERA è un noto MMORPG action fantasy del 2012 sviluppato da Bluehole, mentre Closers è un MMO in stile anime uscito nel 2018. Entrambi i titoli sono giocabili come free-to-play su Steam.

Ecco un estratto del post tradotto in italiano:

Oggi è con il cuore pesante che iniziamo il processo di interruzione dell’attività di En Masse Entertainment. Il nostro focus nelle prossime settimane e mesi sarà sul nostro team, aiutandoli a trovare nuove opportunità, e sui nostri giochi, per assicurare una transizione senza problemi per voi giocatori.

[…] Per quelli di voi interessati a Tera o Closers, ci saranno news nelle prossime settimane. State tranquilli, il supporto per quei titoli continuerà.

Non è quindi chiaro che cosa succederà, nè chi si occuperà della gestione dei due titoli. Un’ipotesi è che finiscano in mano a Gameforge, che già gestisce la versione europea di TERA.

Vi terremo aggiornati non appena ci saranno novità. Nel frattempo la nostra vicinanza va a tutti gli sviluppatori e programmatori coinvolti.

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar