MMO.it

World of Warcraft Shadowlands: svelato il sistema di Avventure

World of Warcraft Shadowlands: svelato il sistema di Avventure

Nelle scorse ore Blizzard ha presentato nel dettaglio una nuova feature in arrivo con Shadowlands, la prossima espansione di World of Warcraft in arrivo entro fine anno, di cui a luglio è ufficialmente iniziata la beta.

Si tratta del sistema di Avventure, una meccanica strategica che permetterà ai giocatori di inviare i propri alleati nelle Terretetre per affrontare delle sfide uniche con la propria Congrega (che ricordiamo, saranno quattro: i Kyrian, i Necrosignori, i Silfi della Notte e i Venthyr).

Inoltre sarà possibile controllare gli alleati e continuare le proprie Avventure anche offline, tramite la WoW Companion App. Qui di seguito vi riportiamo per intero il comunicato ufficiale in italiano.

 

Un nuovo modo di avventurarsi

Dopo che avrai scelto la tua Congrega, potrai cominciare ad affrontare le Avventure dal tavolo apposito all’interno del Santuario. Attraverso l’interfaccia sarai in grado di vedere le Avventure, le relative ricompense, il costo per affrontarle, lo stato delle tue unità e la potenza dei nemici all’interno dell’Avventura. Per affrontare le varie minacce, dovrai scegliere una valida combinazione dei tuoi Avventurieri, Vincoli dell’Anima e truppe per creare un gruppo formato da massimo 5 unità.

Con l’introduzione dei Vincoli dell’Anima in Shadowlands, volevamo trovare un modo coinvolgente per portare i tratti individuali delle loro personalità all’interno di più aspetti possibili del gioco, comprese le Avventure. Simili alle personalità di alto profilo delle Missioni delle passate espansioni, i Vincoli dell’Anima potranno guidare la carica mentre esprimono i propri obiettivi e le proprie motivazioni attraverso il sistema delle Avventure.

 

Crea la tua strategia

Quando è il momento di prepararsi alla battaglia, il posizionamento è fondamentale. Dovrai adottare svariate strategie per posizionare i tuoi Avventurieri in modo che affrontino i nemici contrastando le loro abilità. Per esempio, sarebbe meglio inserire gli alleati più resistenti in testa alla formazione, mentre sarebbe saggio spostare quelli più fragili nelle retrovie, in modo che possano usare le loro abilità a distanza di sicurezza subendo meno danni possibili.

Completando un’Avventura, potrai rivedere la battaglia e il suo risultato. Presta molta attenzione a quali unità hanno svolto bene il proprio ruolo e quali invece dovranno essere riposizionate o escluse da combattimenti simili, in modo da dare il massimo negli scontri futuri.

Il vincitore prende tutto! Se le tue truppe dovessero vincere lo scontro otterrai delle incredibili ricompense, incluse mascotte, cavalcature, oro, Animum e molto altro ancora.

Reclutare nuovi alleati

Ogni Congrega fornisce una vasta scelta di 15 alleati esclusivi, compresi i Vincoli dell’Anima che incontrerai, 6 Avventurieri che recluterai tramite il sistema di Fama e altri 6 che potranno essere salvati da Torgast, Torre dei Dannati. Inoltre, 4 Avventurieri universali potranno essere reclutati da ogni Congrega all’interno di Torgast, portando il numero dei possibili alleati a 19.

I tuoi alleati diventeranno più forti mentre avanzano con le varie sfide fornite dalle Avventure, e ciò permetterà loro di affrontare Avventure più difficili e ottenere ricompense migliori.

 

È possibile leggere tutti i dettagli sul sistema di Avventure sul sito ufficiale italiano. Infine ricordiamo che Blizzard ha presentato la Collector’s Edition di Shadowlands e ha spiegato quali saranno i requisiti necessari per sbloccare il volo nelle Terretetre.

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar