MMO.it

Wurm Online: molte novità dagli sviluppatori tramite un AMA su Reddit

Wurm Online: molte novità dagli sviluppatori tramite un AMA su Reddit

Recentemente vi avevamo parlato di come Wurm Online, MMORPG sandbox che ormai ha compiuto quattordici anni, sia finalmente sbarcato su Steam come free-to-play. Precursore di titoli quali Life is Feudal, il gioco ha nel corso del tempo raccolto attorno a sé una community piccola ma molto affezionata.

Con il lancio su Steam, gli sviluppatori hanno deciso di passare da Reddit e rispondere alle domande degli utenti in un AMA (“Ask Me Anything”: una sorta di intervista da parte del pubblico).

Nel post più votato, che chiede quale sia il responso dei developer al lancio su Steam, il team di Code Club risponde che esso ha superato ampiamente le aspettative, per quanto sia stato duro sui server. I problemi di traffico eccessivo, peraltro, non sono ancora del tutto risolti, ma a quanto pare sono in via di risoluzione. Ci saranno, a tale proposito, vari fix in futuro sia dal punto di vista della stabilità del gioco, sia dal punto di vista dell’esperienza per i nuovi giocatori – ancora troppo ostica.

Malgrado gli sviluppatori non vogliano ancora rivelare dettagli precisi sui futuri update, hanno comunque lasciato intendere che ci saranno migliorie al cielo, al meteo e all’atmosfera in generale. Tra le altre cose, presto verrà introdotta la pioggia.

Ci saranno in seguito altri bonus come quello dato durante la prima settimana dal lancio su Steam, che accelerava l’ottenimento delle skill.

È stato poi trattato l’argomento fishing: la pesca in Wurm Online è ritenuta da più parti troppo difficile rispetto alle ricompense che dà. A tal proposito, gli sviluppatori hanno assicurato di essere al lavoro per cercare di trovare un bilanciamento al sistema.

Interessante è infine il suggerimento che viene dato dagli sviluppatori di Wurm ad altri sviluppatori di giochi indie, specie MMO:

Il segreto è la persistenza. Wurm Online è stato sul mercato per un bel po’ di tempo, con un successo variabile nel corso degli anni, ma lavorarci sopra è sempre valsa la pena e la nostra utenza, relativamente piccola, ci ha sempre supportato e di ciò siamo grati.

Ma non bisogna neppure scordarsi della pubblicità! In questo senso […] il lancio su Steam ha aiutato molto, ma oggi anche una release su Steam non vuol dire essere per forza notati.

Per chi avesse provato Wurm Online, nel corso dell’AMA ci sono risposte più di dettaglio su vari sistemi di gioco, abbastanza avanzati. Potete leggerle tutte nell’apposito thread, mentre qui di seguito potete rivedere il trailer ufficiale del titolo.

 

 

Fonte

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar