MMO.it

Star Citizen supera i 307 milioni di dollari, disponibile l’Alpha 3.10

Star Citizen supera i 307 milioni di dollari, disponibile l’Alpha 3.10

Dopo tanti rinvii e polemiche, ieri Cloud Imperium Games ha finalmente pubblicato un nuovo aggiornamento per Star Citizen: si tratta dell’Alpha 3.10, intitolata Flight & Fight, che aggiunge nuove feature e rivede alcune meccaniche base del prodotto.

Anzitutto è stata rivista la meccanica di volo, che ora considera le curve di efficienza dei propulsori, gli effetti del vento sulle superfici aerodinamiche e l’accelerazione della nave. È stato raffinato anche il dogfithing (il combattimento spaziale), con torrette e armi fisse che ora sono completamente controllabili, un miglior sistema di targeting e armi da fuoco più realistiche. A tal proposito, sono state aggiunte nuove armi per i giocatori, come l’Atzkav Sniper Rifle e la Yubarev Energy Pistol.

La versione 3.10 introduce inoltre il ROC (Remote Ore Collector), un nuovo veicolo del produttore Greycat Industrial pensato per l’estrazione e la raccolta di minerali. Sono poi state aggiornate due navi spaziali già esistenti: l’Origin M50 e il Khartu-al X’ian.

Chris Roberts, fondatore di Cloud Imperium Games e creative director di Star Citizen, ha dichiarato: “La release dell’Alpha 3.10 segna un passo significativo verso la nostra visione finale di Star Citizen. I miglioramenti al sistema di volo e di combattimento sono solo l’inizio della revisione continua che intendiamo portare avanti nel tempo con l’aiuto della community e rappresentano il nostro costante impegno a fornire update importanti che migliorino l’esperienza di gioco”.

Ricordiamo che a giugno Star Citizen aveva superato i 300 milioni di dollari raccolti tramite crowdfunding: in questo momento si è arrivati a oltre 307 milioni da parte di oltre 2.748.486 account registrati, come testimonia il conteggio sul sito ufficiale. Se però siete curiosi di capire come mai l’ambizioso simulatore spaziale di Chris Roberts è così criticato, potete guardare il nostro video speciale.

Intanto Cloud Imperium Games ha pubblicato il trailer dell’Alpha 3.10 e un video dedicato al Greycat ROC, che trovate qui di seguito.

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar