MMO.it

Avowed: nuovi leak e indizi sul prossimo RPG di Obsidian

Avowed: nuovi leak e indizi sul prossimo RPG di Obsidian

Lo scorso mese, durante l’Xbox Games Showcase è stato presentato Avowed, il nuovo progetto di Obsidian Entertainment (gli autori di The Outer Worlds e molti altri videogiochi di ruolo occidentali), che uscirà su Xbox Series X e Windows 10.

Sappiamo che Avowed è un RPG in prima persona ambientato nel mondo fantasy di Eora (ambientazione che già ospita la serie Pillars of Eternity), ma al momento non sono state diffuse altre informazioni. Molti indizi potrebbero però arrivare da fonti non ufficiali.

Anzitutto online è emerso un leak, che l’insider Klobrille ha dichiarato “assolutamente attendibile”. Secondo questa fonte Avowed offrirà un open world “più denso e contrastato di quello di Skyrim”. Il mondo virtuale sarà estremamente vasto e si potranno visitare anche zone al di fuori del mondo di Eora, che quindi non sarà l’unica mappa esplorabile.

Il gioco punterebbe su un comparto tecnico davvero next-gen: l’indiscrezione parla di un meteo atmosferico in tempo reale, di un sistema fisico e d’illuminazione particolarmente avanzato, oltre a un’IA molto raffinata. Sarà presente anche un editor completo del personaggio, mentre gli utenti PC potranno beneficiare del supporto completo al modding. Non mancheranno nemmeno letali boss e un approfondito sistema di companion (come tipico di Obsidian).

Al momento il team al lavoro su Avowed conterebbe già cento developer, ma lo studio verrà espanso ulteriormente nei prossimi mesi. Il gioco sarebbe in sviluppo da circa ventiquattro mesi, con sette mesi di pre-produzione. Se tutto va bene, l’intenzione di Obsidian sarebbe quella di pubblicare Avowed alla fine del 2022.

Ovviamente la veridicità di questo leak non è stata confermata, quindi sono tutte informazioni da prendere con le pinze. Nel frattempo, però, altri indizi ci arrivano dagli annunci di lavoro pubblicati su LinkedIn dalla software house californiana (che, ricordiamo, nel 2018 è stata acquisita da Microsoft ed è diventata parte degli Xbox Game Studios).

Obsidian si dice infatti alla ricerca di sviluppatori, designer, scrittori e artisti che contribuiscano a creare “il nostro prossimo gioco di ruolo di alto profilo”. Chiunque voglia entrare a far parte del team deve aver maturato diverse competenze nei “giochi di ruolo occidentali”. Nelle offerte di lavoro viene citato il “combattimento in mischia in prima e terza persona, con focus sul combat system a distanza”, e si richiede un’esperienza pluriennale nello sviluppo di “dialoghi ramificati per generare conversazioni complesse”.

Obsidian chiede inoltre esperienza nello “sviluppo di giochi multiplayer e cross-platform”: se confermato, questo dettaglio potrebbe indicare la presenza di un comparto online, come già ipotizzato anche per il prossimo Fable, che verrebbe gestito in maniera unificata tra Xbox Series X e PC.

Staremo a vedere se queste informazioni si riveleranno veritiere. Certo è che il prossimo RPG di Obsidian sembra un progetto tripla A davvero ambizioso. Qui di seguito trovate il cinematic trailer di Avowed.

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Miky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

Dicono che i giochi migliori sono su PS, ma questo Avowed e il prossimo Fable un po’ di hype me lo hanno fatto saliire :)
Nel frattempo Bethesda dorme con TesVI…