MMO.it

Aperto il gruppo Facebook italiano di Ashes of Creation!

Aperto il gruppo Facebook italiano di Ashes of Creation!

Care amiche e amici di MMO.it, oggi annunciamo di aver aperto il nostro gruppo Facebook italiano di Ashes of Creation, chiamato Ashes of Creation ITALIA – MMO.it. Anche qui potremo parlare del gioco, condividere news, video e informazioni e confrontarci in attesa di nuovi annunci.

Per chi non lo conoscesse, AOC (da non confondere con Age of Conan) è un ambizioso MMORPG costruito con l’Unreal Engine e attualmente in pre-alpha. Il titolo, che è stato finanziato con una campagna di crowdfunding su Kickstarter nel 2017, è sviluppato da Intrepid Studios e verrà pubblicato in Europa da My.com. La software house con sede a San Diego conta al suo interno molti veterani, tra cui diversi ex-sviluppatori di Daybreak Games, EA, Disney e Travian Games, e al momento sta assumendo per diverse posizioni.

Ashes of Creation è ambientato nel mondo fantasy di Verra. Il gioco promette di presentare molte feature e meccaniche innovative per il genere, tra cui un open world vivo e in continua evoluzione grazie a un sistema di nodi, un sistema di classi flessibile con ben 64 combinazioni, un combat system ibrido (in parte action e in parte tab targeting), un mondo sotterraneo chiamato Underrealm, il ciclo delle stagioni, un sistema di cittadinanza, un housing libero, un complesso crafting system, boss open world, invasioni comandate da orde di mob, decine di mount, una serie di dungeon open world, quest dinamiche, la possibilità di assediare le città e un sistema di carovane per spostare le merci da una zona all’altra del mondo (e che potranno anche essere attaccate da altri player in PvP).

A livelo di monetizzazione, Ashes of Creation non avrà un costo iniziale ma richiederà obbligatoriamente il pagamento di un canone mensile. In questo modo, secondo il creative director Steven Sharif, “le persone saranno incentivate a provare il gioco, e se a loro piacerà, continueranno ad abbonarsi”.

In calce all’articolo potete vedere un lungo video gameplay tratto dalla pre-alpha, che permette di farsi un’idea del titolo. Ovviamente si tratta di una versione ancora grezza e non ottimizzata, con tanti bug, contenuti mancanti e animazioni da rifinire.

L’inizio dell’Alpha One è previsto per fine anno. Secondo gli sviluppatori arriveranno molte novità nei prossimi mesi, quindi è il momento perfetto per saltare sul carro. Non a caso abbiamo inserito Ashes of Creation nel nostro catalogo degli MMO più attesi del 2020 e oltre.

Come sempre, vi terremo aggiornati su MMO.it in caso di novità. Ci vediamo dunque nel gruppo… Connessi, aggiornati, massivi!

ASHES OF CREATION ITALIA

 

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniMiky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

secondo me serviranno almeno altri 2 anni per completarlo, hanno delle belle idee ma bisogna vedere in pratica se e come funzioneranno.

come ho già detto il mio timore è che si riveli un gioco che penalizza un po’ troppo i casual players e chi non ha tutto il tempo libero di star dietro alla propria gilda 6-8-10 ore al giorno…

probabilmente lo proverò ma non sono così sicuro che continuerò a giocarlo.