MMO.it

Halo Infinite: multiplayer free to play e 120 fps

Halo Infinite: multiplayer free to play e 120 fps

Un messaggio sul profilo Twitter ufficiale di Halo Infinite toglie ogni dubbio sulle indiscrezioni uscite nei giorni scorsi sul profilo di un rivenditore irlandese. Il cinguettio di 343 Industries chiarisce quanto emerso nelle ultime giornate:

Halo è per tutti. Possiamo confermare che il multiplayer di Halo Infinite sarà free-to-play e supporterà i 120 fps su Xbox Series X. Maggiori dettagli saranno condivisi in un secondo momento.

Una delle domande che ci si pone alla luce di queste informazioni è se ci sarà una suddivisione tra chi giocherà a 60 o 120 fps. Questa differenza di prestazioni potrebbe creare una diseguaglianza tra chi gareggia nella modalità competitiva. A questo dilemma però la compagnia non ha ancora risposto. Ovviamente per avere prestazioni con il più alto frame rate dovrete avere una Xbox Series X e un monitor compatibile con questo genere di statistiche.

Oltre a questo si sono sollevati dubbi sul multiplayer gratuito vista l’esistenza di Xbox Live Gold. Questo abbonamento infatti risulta obbligatorio per giocare a qualsiasi gioco multiplayer, anche se gratuito nella sua modalità online. Sono in molti a credere che con l’uscita della nuova console next-gen questo servizio verrà rimosso.

Al momento però la compagnia non ha detto nulla per confermare o smentire queste indiscrezioni. Di sicuro il prossimo capitolo del franchise con protagonista Master Chief e le sue missioni ha fatto parlare di sé fin dalla sua presentazione all’Xbox Games Showcase (se ve lo siete perso, guardatevi la replica della diretta commentata da Plinious).

Ricordiamo che Halo Infinite uscirà in autunno per Xbox Series X, Xbox One e Windows 10 (esiste già la relativa pagina Steam) e che sarà incluso nell’abbonamento Xbox Game Pass sin dal lancio.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar