MMO.it

Grounded è disponibile in Early Access su PC e Xbox One, incluso nel Game Pass

Grounded è disponibile in Early Access su PC e Xbox One, incluso nel Game Pass

Ieri è stato pubblicato in forma anticipata Grounded, il nuovo titolo di Obsidian che mette i giocatori nei panni di un gruppo di ragazzi che diventano minuscoli e si trovano a dover sopravvivere nel proprio giardino, in mezzo alle ostilità della natura.

Il mondo è un luogo vasto, bello e pericoloso, specialmente se sei stato ridotto alle dimensioni di una formica. Esplora, costruisci e sopravvivi insieme ai tuoi compagni in quest’avventura di sopravvivenza multigiocatore in prima persona. Riuscirai a prosperare a fianco di orde di insetti giganti, combattendo per scampare ai pericoli del cortile di casa?

Questo interessante survival action, che può essere giocato anche in multiplayer, è ora disponibile in Early Access su Xbox One e Windows 10, sia tramite Microsoft Store che Steam, al prezzo di 29,99€. Come un po’ tutti i nuovi titoli Microsoft, inoltre, esso può essere fruito anche tramite Xbox Game Pass, con tanto di cross-play e cross-save.

La versione in Accesso Anticipato non include tutti i contenuti e le feature del prodotto finale: al momento in Grounded sono presenti solo il 20% della modalità storia, la modalità single player e co-op online, tre biomi (praterie, siepe e foschia), il crafting di oggetti e strutture, due livelli di armi e armature e dieci tipi di insetti.

Da notare che chi soffre di aracnofobia può abilitare una modalità speciale che modifica aspetto e suoni dei ragni (evviva!) senza influenzare la difficoltà.

Attualmente manca anche il supporto alla lingua italiana, poiché Grounded è sottotitolato e doppiato solo in inglese. In ogni caso, il lancio ufficiale è previsto per il 2021.

Finora Grounded è stato protagonista di un ottimo debutto: come fa notare un utente su Twitter, il gioco è ora secondo su Twitch per visualizzazioni e addirittura primo per vendite su Steam, con una percentuale di recensioni positive del 72% (media “Perlopiù positiva”).

Vi riportiamo di seguito i requisiti minimi del gioco su PC e il trailer ufficiale di Grounded mostrato all’Xbox Games Showcase:

  • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
  • Sistema operativo: Windows 7 (SP1) 64bit
  • Processore: Intel Core i3-3225
  • Memoria: 4 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA GTX 650 Ti
  • Archiviazione: 8 GB di spazio su hard disk

 

Infine ricordiamo che Obsidian Entertainment sta lavorando anche su Avowed, ambizioso RPG fantasy in prima persona ambientato nel mondo di Eora, lo stesso scenario in cui sono ambientati i giochi della serie Pillars of Eternity.

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar