MMO.it

Valorant ha avuto il miglior lancio di sempre per un gioco PC free to play

Valorant ha avuto il miglior lancio di sempre per un gioco PC free to play

Il noto sito SuperData ha pubblicato una nuova analisi relativa ai videogiochi di maggior successo nel mese di giugno. Il report conferma l’impressionante successo di Valorant, pubblicato ufficialmente il 2 giugno: lo sparatutto competitivo di Riot Games, infatti, ha avuto il miglior lancio di sempre per un gioco free-to-play su PC.

Valorant ha così superato Counter-Strike: Global Offensive, che rimane sempre giocatissimo, e ha infranto il record stabilito da Apex Legends nel febbraio 2019.

Come potete vedere nell’immagine in calce all’articolo, in termini di guadagni, su PC fanno registrare numeri incredibili anche Dungeon Fighter Online, League of Legends (anch’esso di Riot), Crossfire, Roblox, Fortnite e World of Warcraft, mentre su console dominano The Last of Us Parte 2, FIFA 20, Pokémon Spada e Scudo, GTA V, Fortnite, Destiny 2 e Call of Duty: Modern Warfare.

In generale i numeri risultano in crescita: in tal senso ha sicuramente “aiutato” la pandemia legata al COVID-19, che in questi mesi ha spinto o costretto molte persone a stare a casa e dedicarsi ai videogiochi.

 

valorant SuperData luglio 2020

Tornando a Valorant, sappiamo che in futuro il titolo arriverà anche su console, ma questo avverrà soltanto dopo che lo sviluppo su PC sarà completo. Intanto gli sviluppatori hanno già confermato di star lavorando sulla modalità Deathmatch.

Sembra inoltre che il prossimo eroe in arrivo sarà Killjoy: nelle scorse ore Riot Games avrebbe erroneamente pubblicato in anticipo la pagina del dodicesimo agente di Valorant, che è poi stata rimossa. Ma ovviamente internet non perdona e su Twitter è già stato ricaricato un video che mostra le abilità del personaggio in azione: queste dovrebbero essere chiamate Alarmbot, Turret, Nanoswarm e Lockdown (Ultimate).

Trovate il video di Killjoy qui di seguito. Infine, se volete saperne di più su Valorant, potete leggere la nostra recensione.

Ringraziamo i ragazzi di Valorant Italian Community per la collaborazione.

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar