AGGIORNAMENTO: In calce all’articolo potete vedere la replica della diretta!
Allora, siete già andati in vacanza? Riuscite a resistere al caldo? Che siate al mare, in montagna, in campagna o città, si rinnova l’appuntamento per un nuovo Salotto degli MMO! Proprio stasera, domenica 26 luglio, Asczor e Plinious torneranno live dal crepuscolare quartier generale di MMO.it.
Anche stavolta la diretta si terrà sul nostro canale Twitch, a cui potete abbonarvi gratis se avete Amazon Prime o Twitch Prime: così facendo voi supportate i nostri contenuti e non pagate nulla, perché è tutto incluso nel Prime. Bisogna soltanto collegare il proprio account Amazon a quello Twitch. Grazie di cuore a chi lo farà o lo ha già fatto!
Di che cosa parleremo? Beh, sicuramente inizieremo tracciando un bilancio dell’Xbox Games Showcase tra conferme (Everwild) sorprese (Avowed e STALKER 2) e la delusione Halo Infinite. La conferenza Microsoft dedicata al futuro dei videogiochi ha visto come grande vincitore l’Xbox Game Pass, che a questo punto si pone come un servizio clamoroso, essenziale per qualsiasi gamer. Talmente clamoroso che la console vera e propria è quasi passata in secondo piano…
Da citare anche l’interessante indiscrezione secondo cui il prossimo Fable sarebbe un MMO. Un “Fable Online” è davvero possibile? Un discorso che val la pena approfondire.
Mostreremo poi un nuovo pregiato artbook: si tratta di Tales from the Sea of Thieves, libro edito da Titan Books che racconta una storia appartenente all’universo del gioco piratesco accompagnandola a decine di artwork e disegni realizzati dagli artisti di Rare.
Asczor ci parlerà inoltre di Mind Control Delete, il nuovo capitolo di Superhot (che il buon Damians ha anche recensito): un esempio di come gli sparatutto si possano unire ai puzzle game e ingannare visivamente l’utente con delle sofisticate illusioni.
Questo è solo un assaggio degli argomenti. Se avete già delle domande scrivetele nei commenti in calce all’articolo. Ci vediamo stasera, dalle 21:45 circa, sul nostro canale Twitch!
Connessi, aggiornati, massivi!
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta