MMO.it

Fable è realtà: annunciato con un trailer il reboot di Playground Games

Fable è realtà: annunciato con un trailer il reboot di Playground Games

Dopo anni di leak, indiscrezioni e smentite, il ritorno di Fable è finalmente realtà: Microsoft ha tenuto l’annuncio come bomba finale dell’Xbox Games Showcase, la conferenza che si è tenuta nelle scorse ore.

L’ufficialità è arrivata con un cinematic trailer che ci mostra una terra caratterizzata da foreste incantate, ruscelli limpidi e imponenti castelli. L’ambientazione è quella tipica dello storico franchise, un fantasy di stampo fiabesco e con un’accentuata nota di humor.

Da notare che il titolo non si chiama “Fable 4” ma soltanto “Fable”, quindi sembra trattarsi di un reboot della saga nata sulla prima Xbox. Il comunicato ufficiale lo descrive infatti come “un nuovo inizio per il franchise leggendario, dove il giocatore potrà esplorare un mondo di creature fantastiche e ambientazioni meravigliose.”

Lo sviluppo di Fable non è in mano a Peter Molyneux e Lionhead, bensì ai Playground Games, la software house entrata a far parte degli Xbox Game Studios nel 2018, già nota per la serie di guida Forza Horizon.

Al momento i dettagli latitano, ma possiamo dire che Fable sarà un action RPG open world che uscirà su Xbox Series X e Windows 10. Come tutti i titoli presentati durante l’evento Microsoft, inoltre, il gioco sarà incluso nella libreria Xbox Game Pass sin dal lancio.

Non è stata svelata alcuna finestra di lancio, quindi restiamo in attesa di ulteriori informazioni. Nel frattempo potete godervi il trailer di presentazione di Fable qui di seguito.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar