MMO.it

Conqueror’s Blade: live la Season 4, Blood of the Empire

Conqueror’s Blade: live la Season 4, Blood of the Empire

In occasione del lancio della localizzazione di Conqueror’s Blade in lingua turca, che sarà rilasciata il 4 agosto, da oggi inizia la Season 4, intitolata Blood of the Empire, sull’MMORTS free-to-play sviluppato da Booming Games e distribuito da My.com.

L’aggiornamento, infatti, è incentrato sull’ascesa dell’Anadolou Empire, l’equivalente nel gioco dell’Impero Ottomano (Anadolou Anatolia), guidato dal Sultano Fatih Suleyman IV, e segue licenziosamente le vicende che hanno portato alla caduta dell’Impero Bizantino nel XV secolo d.C..

L’avanzata dell’Anadolou Empire è portata avanti dai suoi temibili guerrieri, che si palesano sotto forma di quattro nuove unità chiaramente ispirate a quelle storiche ottomane. Esse sono sbloccabili attraverso le Unit Challenge della Stagione 4 e consistono in:

  • Janissaries (3 stelle): soldati dotati di potenti moschetti, in grado di usare grossi proiettili di piombo per stordire i propri bersagli o di sfruttare un supporto in legno per godere di una migliore accuratezza, a discapito della mobilità.
  • Azaps (4 stelle): truppe da corpo a corpo con spada kilij e brocchiere, capaci di attaccare senza sosta e di assumere una formazione da contrattacco, nonché di caricare dal mezzo della mischia per uscire da una situazione di difficoltà.
  • Sipahis (4.5 stelle): cavalleria pesante che ricorda i catafratti dei Parti, dotata di una carica devastante in grado di far volare via i poveri avversari, rompendone con facilità la formazione.
  • Silahdars (5 stelle): alabadieri d’élite, derivati dall’ampliamento della guardia personale del Sultano, sono in grado di posizionarsi in una formazione allargata per sfruttare a pieno la gittata della propria arma e si specializzano nel difendere l’eroe.

 

Per l’occasione, sono anche stati introdotti ben due nuovi campi di battaglia: By Land and Sea, come dice il nome, consiste in una battaglia campale su una mappa ricca di baie, ispirate probabilmente a quelle presenti nel Mar di Marmara, che permettono scontri anfibi e assalti in stile D-Day; l’Assedio di Reginopolis, invece, richiama palesemente l’assedio di Costantinopoli del 1453 e promette scontri davvero epici sulle mura più impenetrabili che il mondo abbia mai visto.

Come molti free-to-play, anche Conqueror’s Blade è dotato di un Battle Pass, che per questa Stagione permette di accedere ai set di armature Baltadji’s e Chorbaji’s Hero Attire, in base al proprio Tier, e di trovare Hero Token, utilizzabili per sbloccare undici nuove skin per le armi, in squisito stile ottomano. Sfruttando l’introduzione delle emote, ovvero le animazioni che permettono di comunicare con i gesti, il Pass dà inoltre accesso ad alcune di queste, ovviamente esclusive. Aperto anche un nuovo server, Teutatis (EU West 3).

Se siete interessati potete leggere la nostra recensione di Conqueror’s Blade, ricordando anche che il titolo è entrato nel nostro catalogo dei migliori free-to-play del 2019. Se vi abbiamo convinto a provarlo, potete scaricarlo gratuitamente dal sito ufficiale o da Steam.

Vi lasciamo, infine, con il bel trailer di questa Season 4, Blood of the Empire. Mamma li Turchi!

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Buteo Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Buteo
Guest
Buteo

La LegioneRomana vi aspetta nel server Crystal Sea!Discord Buteo#9489