MMO.it

L’Xbox Game Pass darà accesso a Project xCloud e tanti altri vantaggi

L’Xbox Game Pass darà accesso a Project xCloud e tanti altri vantaggi

Nonostante continui lo scontro fra titani, parliamo ovviamente di Valve ed Epic Games con i relativi store, per contendersi i giocatori dell’universo del PC gaming, quieta quieta Microsoft sta iniziando a giocare sempre più carte insidiose che potrebbero dare del filo da torcere agli altri due contendenti, almeno per quel che concerne i titoli sotto la propria ala. Qualche giorno fa Phil Spencer, vice-presidente esecutivo della sezione Gaming di Microsoft, nonché dirigente del brand Xbox, ha annunciato su Xbox Wire alcune novità che riguarderanno non solo i consolari, ma anche i PC gamer che usufruiscono del Microsoft Store e, soprattutto, dell’Xbox Game Pass.

In primis, ha dichiarato che coloro che sono abbonati alla versione Ultimate dell’Xbox Game Pass (che, ricordiamo, dà accesso completo ad una libreria di più di 100 titoli, si applica sia su PC che su Xbox e costa €12,99, con il primo mese scontato ad €1) potranno, a partire dal prossimo settembre, usufruire di Project xCloud, ovvero il servizio di cloud gaming di Microsoft. Esso sarà quindi disponibile nell’abbonamento senza costi aggiuntivi, un’ottima notizia per i fruitori del Game Pass.

La possibilità di giocare dal proprio smartphone (o da qualsiasi periferica mobile che supporti il servizio) a vari titoli dalla libreria PC e console rende questo servizio sicuramente più allettante di quello offerto da Google Stadia e rende l’abbonamento Ultimate ancora più conveniente di quanto non fosse già in passato.

Altra piacevole notizia è la nuova politica di Microsoft nel voler rendere meno drastici i passaggi generazionali fra console: a detta di Spencer, tutti i giochi Xbox Game Studios (i più vecchi la conosceranno come Microsoft Game Studios, include sussidiarie come 343 Industries, Obsidian Entertainment e Rare) in arrivo almeno nei prossimi due anni saranno disponibili al lancio sull’Xbox Game Pass e potranno essere giocati tanto su PC quanto su Xbox One S, Xbox One X e Xbox Series X, il che è anche possibile grazie alla Smart Delivery, ovvero il nuovo sistema per cui l’acquisto di un titolo permette di accedervi su tutte le piattaforme supportate da Microsoft.

Da tutto questo discorso non è escluso neanche Halo Infinite, il nuovissimo capitolo della saga di Master Chief, di cui verranno svelati maggiori dettagli giovedì 23 luglio, in occasione dell’Xbox Games Showcase. Il buon Plinious seguirà e commenterà l’evento in diretta su Twitch, quindi restate sintonizzati su MMO.it!

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar