No Man’s Sky, titolo che ormai conosciamo bene come un esempio positivo di videogioco redento, continua la sua politica di espansioni gratuite ricche di contenuto.
L’ultima è Desolation, a tema horror: essa aggiunge una serie di grandi navi da trasporto, abbandonate e disseminate per lo spazio. Ciascuna di esse è un ambiente procedurale liberamente esplorabile: i giocatori saliranno a bordo dei relitti e li visiteranno nel tentativo di capire l’origine della loro triste sorte.
Tutti gli interni sono diversi, perché sfruttano un nuovo sistema di generazione procedurale. Nelle stanze e nei corridoi si celano pericoli che i giocatori potranno affrontare da soli o in compagnia, visto il notevole comparto multiplayer del titolo.
A seguito dell’esplorazione si potranno trovare varie ricompense, tra le quali spiccano sistemi di aggiornamento per la propria nave che non si possono ottenere altrimenti.
Stando a quanto annunciato sul sito ufficiale, con l’update arrivano anche numerosi cambiamenti di bilanciamento per ciò che concerne le armi e i mostri. Questo dovrebbe rendere l’esperienza del combattimento in generale più dinamica e fluida, soprattutto negli spazi piccoli (come quelli dei cargo abbandonati).
Desolation è già disponibile su tutte le piattaforme. Potete vedere il trailer ufficiale dell’espansione qui di seguito.
Infine segnaliamo che fino al 20 luglio No Man’s Sky è scontato del 50% su PlayStation 4, Xbox One e PC via Steam, ed è disponibile anche tramite il catalogo di Xbox Game Pass.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta