MMO.it

Fractured: il Test 3 dell’Alpha 2 è stato rinviato [aggiornata]

Fractured: il Test 3 dell’Alpha 2 è stato rinviato [aggiornata]

AGGIORNAMENTO DEL 17/07/2020: Dynamight Studios ha annunciato sul sito ufficiale che il Test 3 dell’Alpha 2 di Fractured è stato posticipato all’ultimo a causa di un grave problema ai server che è emerso nelle ultime ore. Gli sviluppatori non hanno ancora fornito una data precisa per quando i server torneranno online, ma hanno dichiarato che probabilmente il test inizierà solo la prossima settimana e si sono scusati per il disagio. Noi di MMO.it vi terremo aggiornati appena ci saranno novità.

 

Fractured, l’MMORPG sandbox di matrice italiana sviluppato da Dynamight Studios, entrerà presto in una fase che gli sviluppatori hanno definito Alpha 2 – Test 3.

Con ciò si intende una nuova iterazione del gioco, ancora indietro nello sviluppo, ma già fruibile da alcuni selezionati giocatori. Il Test 3 dell’Alpha 2 sarebbe dovuto iniziare oggi alle 18:00, ma a causa di alcuni problemi tecnici è stato posticipato di poche ore, alle ore 20:00 di stasera.

Questo test sarà aperto soltanto ai backer con accesso all’alpha, ma è interessante per tutti dal momento che promette di essere l’update più ricco di funzionalità mai rilasciato nella storia dello sviluppo di Fractured.

Le novità in primo luogo sono rappresentate dalle città dei giocatori, che è anche uno dei meccanismi “più attesi dai giocatori” (stando alle parole degli stessi developer). Da notare che gli utenti che possiedono un pacchetto Governor o superiore possono reclamare un territorio di città sulla world map. Un governatore può inoltre costruire diversi edifici pubblici, tra cui una taverna, un sarto, un carpentiere e un negozio magico.

C’è poi un nuovo talent tree, che ricorda vagamente quello di Path of Exile (seppure molto più ridotto in termini di dimensioni). Questo permette di specializzare ulteriormente il proprio personaggio, garantendo maggiore varietà in termini di build. Ogni PG può sbloccare fino a 60 punti talento, che possono essere assegnati in un albero avente 90 nodi.

Non può mancare inoltre una grande passata di bilanciamento, specialmente per il PvP: sia i punti attributo sia numerosissime abilità in gioco hanno avuto i valori cambiati.

Potete leggere tutti i dettagli sul sito ufficiale, mentre se volete saperne di più su Fractured potete leggere o guardare la nostra intervista a Jacopo Pietro Gallelli, CEO di Dynamight Studios.

 

Fractured alpha

Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar