MMO.it

The Elder Scrolls Online Stonethorn: svelate le date di lancio PC e console

The Elder Scrolls Online Stonethorn: svelate le date di lancio PC e console

Stonethorn, il prossimo DLC in arrivo per The Elder Scrolls Online, è approdato sul Public Test Server PC e Mac lunedì 13 luglio. Nel frattempo ZeniMax Online Studios ha anche annunciato la data di lancio PC e console del contenuto che continuerà la storia di Cuore Oscuro di Skyrim (Dark Heart of Skyrim), l’avventura annuale che accompagna l’MMO per tutto il 2020.

Stonethorn sarà disponibile dal 24 agosto su PC, Mac e Google Stadia, mentre i giocatori PlayStation 4 e Xbox One dovranno aspettare fino al 1° settembre.

Il DLC introdurrà due dungeon inediti, Stone Garden e Castle Thorn, insieme a nuovo equipaggiamento, quest, collezionabili e achievement. Per quanto riguarda Castle Thorn, questo si trova in cima alle montagne di Western Skyrim ed è la dimora di Lady Thorn, una potente signora dei vampiri. Se siete interessati al lore di ESO, è stato pubblicato un blog post ufficiale tutto dedicato a questo personaggio.

Stonethorn sarà inoltre accompagnato dall’Update 27, gratuito per tutti i giocatori. Questo aggiungerà le prime mount di gruppo del gioco (in particolare una cavalcatura da due player) e migliorerà il sistema di housing grazie all’aggiunta del cosiddetto “Character Pathing”, funzionalità che permetterà agli utenti di impostare dei percorsi e delle routine per i vari NPC che saranno presenti nella magione (inclusi pet, mount e companion): un’aggiunta che farà sicuramente la gioia dei roleplayer. Gli sviluppatori promettono che l’aggiornamento porterà anche dei miglioramenti alle performance del titolo, non sempre impeccabili.

ZeniMax ha pubblicato un trailer di Stonethorn su Twitter, che potete vedere qui di seguito. Il DLC successivo si chiamerà poi Darkstorm e uscirà in autunno.

Ricordiamo infine che The Elder Scrolls Online: Greymoor è live su PC/Mac, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia da giugno. Se volete saperne di più sull’espansione ambientata a Skyrim, potete leggere la nostra recensione realizzata dal buon Nolvadex.

Ringraziamo i ragazzi di ESO Italia per la collaborazione.

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar