MMO.it

Rocket Arena è ora disponibile su PC, Xbox One e PS4

Rocket Arena è ora disponibile su PC, Xbox One e PS4

Arriva un nuovo scoppiettante hero shooter a contendersi la scena nella calca degli sparatutto online: si chiama Rocket Arena, è sviluppato dagli statunitensi Final Strike Games e pubblicato da Electronic Arts, e il 14 luglio ha visto il lancio su PC, Xbox One e PlayStation 4, con tanto di cross play.

Si tratta di un titolo caratterizzato da uno stile estetico spiccatamente cartoonesco e colorato, incentrato su scontri 3v3 all’interno di dieci sgargianti mappe. Anche i personaggi fra cui scegliere sono dieci e, come in qualunque hero shooter che si rispetti, ciascuno di essi è dotato di tanta personalità e abilità uniche: Jayto, per esempio, è un bravo guaglione dotato di un buon equilibrio fra attaco e difesa, grazie alla sua tuta a propulsione e ai suoi sciami di razzi, laddove Rev è la tipica adolescente edgy dotata di hoverboard, futuristico fucile a doppia canna e atteggiamento decisamente aggressivo. I personaggi, inoltre, con il tempo e le partite salgono di livello, fino ad arrivare ad un cap di 100.

Rocket Arena, come dice chiaramente il nome, è totalmente incentrato intorno a missili ed esplosioni: non a caso durante le partite è presente un Blast Meter che indica quanto lontano si viene sparati nel momento in cui si viene colpiti da una detonazione, una concetto simile alla meccanica su cui si basa Super Smash Bros., il che rende molto importante il gioco aereo.

Final Strike Games ha anche dichiarato di avere tanti contenuti pronti ad essere rilasciati in futuro, per rendere il titolo ancora più vario e divertente, sfruttando un sistema di Stagioni della durata di tre mesi, con la prima che avrà inizio il 28 luglio.

Su Steam, alla data di scrittura di questa news le recensioni sono tendenzialmente (circa un 70%) positive, ma il pubblico lamenta il prezzo di lancio a fronte della presenza di uno store in-game per le microtransazioni e di un sistema di battle pass (il Blast Pass), facendo notare che si tratti di un titolo chiaramente pensato per essere free-to-play, ma che così non viene distribuito, laddove altri lamentano del fatto che durante la beta fosse possibile giocare in prima persona, mentre ora la visuale è relegata solamente alla terza.

Come detto, Rocket Arena è già disponibile su PC (Steam e Origin), Xbox One e PlayStation 4 al prezzo di €29,99. Vi lasciamo con il trailer di lancio ufficiale, che rende bene l’idea di quanto i razzi siano rilevanti in Rocket Arena.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar