MMO.it

World of Warcraft: lutto per la scomparsa di Reckful a 31 anni

World of Warcraft: lutto per la scomparsa di Reckful a 31 anni

Continuano le tragedie in questo nefasto 2020: giovedì 2 luglio, all’età di soli 31 anni, si è suicidato Byron Bernstein, conosciuto meglio online con lo pseudonimo Reckful, grande esponente della community di World of Warcraft, in particolare su Twitch, dove aveva quasi un milione di follower.

Statunitense di famiglia ebraica, Byron si è fatto un nome come giocatore competitivo sul MMORPG di Blizzard, dove è arrivato al primo posto in sei stagioni consecutive dell’Arena, diventando il primo nella storia a raggiungere un rating di 3000 punti. Ha partecipato anche a diversi tornei di World of Warcraft organizzati da MLG, arrivando sempre fra i primi e vincendo quello del 2010, a Washington, per poi iniziare a giocare anche a Hearthstone.

La sua vita privata, però, è sempre stata minacciata dall’ombra della depressione, che aveva già causato la morte del fratello, un’indelebile cicatrice che non è mai riuscito a cancellare. Negli ultimi anni ha, anche per questo, partecipato ad alcuni eventi pubblici legati alle patologie mentali, come nel dicembre 2019, con lo streaming del Dr. Alok Kanojia, psichiatra presso Harvard.

Complice della sua estrema azione potrebbe essere l’assunzione, negli scorsi mesi, di psilocibina, il principio attivo che rende allucinogeni alcuni tipi di funghi, gesto che aveva già fatto preoccupare i suoi fan, consci dei rischi a cui possono portare le sostanze psichedeliche in situazioni di instabilità psico-emotiva.

Così, il 2 luglio, Reckful è scomparso per sempre, lasciandosi dietro due tristi tweet in cui fa capire il travaglio interiore che deve averlo portato a fare questo passo:

Ahh, mi sento male per tutti coloro che devono avere a che fare con la mia follia.

Per favore, sappiate solo che in queste situazioni la persona mentalmente inferma non è in controllo delle proprie azioni.

La community e i partner di Byron hanno fatto sentire immediatamente la propria vicinanza nei momenti successivi alla notizia della sua morte, con una dedica da parte dell’account Twitter ufficiale di World of Warcraft e una da quello di Twitch, che potete leggere qua sotto.

 

world of warcraft reckful wow reckfulWorld of Warcraft morte Reckful wow reckful

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar