MMO.it

Magic Legends: nuove informazioni sulla monetizzazione e sul continente di Tazeem

Magic Legends: nuove informazioni sulla monetizzazione e sul continente di Tazeem

Sul sito ufficiale continuano le dichiarazioni da parte di Cryptic Studios sulle caratteristiche di Magic: Legends, il nuovo action RPG online basato sul franchise di Wizards of the Coast. Nei mesi scorsi lo studio ha descritto la costruzione del mazzo e gli incantesimi, i poteri del mana, la progressione, gli Artefatti, il sistema dei Reami, le missioni e attività del titolo e il sistema di sfide Director.

Questa volta invece l’executive producer Stephen Ricossa affronta l’argomento della monetizzazione, fattore molto importante per un titolo free-to-play:

Magic: Legends non venderà update o nuove missioni giocabili. Il nostro obiettivo è che l’intero gioco sia fruibile dall’inizio alla fine senza dover spendere un centesimo. Ci saranno articoli che offriranno ai giocatori opzioni alternative per la costruzione dei mazzi, ma questi non daranno un vantaggio sui poteri o sulle statistiche.

Basandoci su questa filosofia, offriremo uno scambio di valuta in-game proprio come in altri titoli free-to-play di Cryptic. Si potrà scambiare la valuta guadagnata in gioco, in questo caso l’Aether, con la valuta dello store a un tasso di conversione guidato dalla comunità. Lo scambio consente alle persone di acquistare oggetti del negozio in contanti o di abbassarne il costo giocando.

Ricossa continua con il suo intervento andando ad elencare gli oggetti che i giocatori troveranno nel store del titolo. Tutto questo sottolineando l’assenza di vantaggi a livello di statistiche o di gameplay:

I Booster Pack sono stati un punto fermo di Magic: The Gathering da oltre 26 anni. Un modo che consente ai giocatori di costruire mazzi per situazioni diverse. Sono il mezzo per raccogliere incantesimi, per espandere e livellare la tua biblioteca. Ci troverai anche altri tipi di oggetti. Questi vanno da manufatti a incantesimi unici, ma senza differenze numeriche con quelli presenti in gioco.

Oltre alle classi incluse gratuitamente, venderemo classi Planeswalker a tema che offrono più opzioni quando costruisci i tuoi loadout. Queste classi avranno i propri alberi di progressione, tratti, poteri della scintilla, abilità e un costume unico che può essere indossato o personalizzato con le parti  di altre classi.

Queste non sono più potenti di quelle base ma sono diverse in senso orizzontale. Forniscono diverse opzioni senza vantaggi in termini di potenza. Ad esempio, il Geomancer e il Mind Mage sono modi altrettanto potenti di sperimentare il Multiverso, ma offrono esperienze di gioco uniche.

Magic Legends Battle pass e booster pack Tazeem Merfolk tritoni Magic: Legends

Oltre a questo l’executive producer introduce anche il Battle Pass e una serie di oggetti utili mirati ad espandere il numero di mazzi giocabili o all’aumento dell’esperienza ricevuta durante le missioni e l’esplorazione di Dominaria:

In Magic: Legends aggiungeremo un sistema Battle Pass per una progressione aggiuntiva con ancora più ricompense. Avremo una track gratuita che include pacchetti di valute, costumi, incantesimi unici e manufatti che premiano i giocatori per essersi impegnati regolarmente. Ci sarà anche una track a pagamento con tutto ciò che è stato menzionato prima, ma che include oggetti cosmetici unici e più valuta bonus.

Organizzeremo regolarmente eventi con contenuti gratuiti e premi unici. I premi per gli eventi varieranno da nuovi incantesimi a manufatti a nuove classi giocabili. Tutti questi oggetti possono essere guadagnati gratuitamente partecipando, oppure si può scegliere di acquistare un buyout che fornisce istantaneamente tutti i premi dell’evento.

Infine, ci saranno articoli di convenienza come slot per i deck, potenziamenti XP e altri oggetti che aiutano a livellare. Nessuno di questi è necessario, ma consentono progressi più rapidi se preferisci salire di livello più velocemente o raggiungere gli amici che ti stanno davanti.

Inoltre, sempre sul sito ufficiale gli sviluppatori rivelano Tazeem, il continente di Zendikar che farà da sfondo alle avventure del Planeswalker insieme alle regioni di Shiv e Benalia. L’intero continente è sovrastato dagli edri, gigantesche strutture rocciose create dal Planeswalker Nahiri in collaborazione con Ugin e Sorin.

Matt McCulloch e Barclay Chantel spiegano come queste mappe siano state una vera sfida per il comparto artistico, per la complessità del paesaggio e l’illuminazione realizzata appositamente per questi spazi:

Tazeem è ricoperto da un folta giungla che oscura il terreno sottostante. Patrick Poage, uno dei nostri artisti dell’ambiente, ha escogitato alcune soluzioni intelligenti per dare questa illusione. Durante la costruzione era necessario catturare l’immensità delle distese senza la capacità di guardare il cielo come riferimento. Abbiamo iniziato a sperimentare nuovi modi per dare un senso di profondità e volume ai nostri immensi panorami.

Abbiamo riscoperto l’uso dello spazio negativo per mostrarli. Non siamo in grado di guardare in alto, ma possiamo guardare in basso. Per massimizzarne l’uso abbiamo utilizzato una silhouette forte che cattura molto bene la visuale più di ogni altra tecnica. Abbiamo implementato la nebbia atmosferica che si ispessisce o si assottiglia in base alla distanza percepita di un oggetto. Ciò aumenta il contrasto tra lo sfondo e il primo piano, aiutando molto la scena.

L’illuminazione copre una gamma più ampia di colori rispetto a Benalia e Shiv. Lo scenario passa da giornate di sole sotto l’umida giungla ad aree scure piene di luce bioluminescente. Inoltre, Tazeem presenta aree acquatiche che ospitano i Merfolk di Zendikar. Per dare vita al continente, abbiamo dovuto abbracciare esigenze di illuminazione molto diverse. Ciò significa che dovevamo valutare ciascuna area e garantire che i cambiamenti nell’illuminazione guidassero correttamente i giocatori lungo i numerosi percorsi che definiscono il continente.

Ricordiamo che Magic: Legends verrà tradotto in italiano e uscirà su PC nel corso del 2020. Già ora ci si può iscrivere sul sito ufficiale per avere la possibilità di partecipare alla closed alpha e alla beta. Infine, se volete restare aggiornati su tutte le novità di Magic: Legends, potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.

 

Magic Legends nuova regione Tazeem di Zendikar Magic: Legends

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar