MMO.it

Fallout 76: iniziata la Stagione 1, La Gara Leggendaria

Fallout 76: iniziata la Stagione 1, La Gara Leggendaria

Fallout 76 torna alla riscossa con l’Update 20, ora disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One, che dà inizio alla Stagione 1 intitolata La Gara Leggendaria (The Legendary Run). Come Bethesda aveva già chiarito, le Stagioni di Fallout 76 sono e saranno gratuite, e presumibilmente arriveranno con dei bonus per gli utenti che pagano per l’abbonamento Fallout 1st.

Tenendo fede a quanto detto nella roadmap del 2020, la Stagione 1, come le successive, dovrebbe durare dieci settimane (quindi fino all’8 settembre) e sfrutta l’innovativo sistema S.C.O.R.E. per incentivare i giocatori a frequentare con costanza le lande dell’Appalachia. Nello specifico, dal menù principale è ora possibile accedere alla scheda del progresso de La Gara Leggendaria: il progresso si palesa sotto forma di caselle di un gioco da tavolo in cui l’obiettivo è battere il Dr. Zorbo in una gara intergalattica, vestendo i panni del Capitano Cosmos. Ciascuno dei 100 gradi dello S.C.O.R.E. ottenuti fa procedere la propria pedina su una nuova casella, garantendone le relative ricompense. Queste includono armature uniche, oggetti per il C.A.M.P., skin per le armi, tinte per le Armature Atmoiche, vari nuovi consumabili, pacchetti di Carte Talento, Atom e currency in game.

Per chi rimane indietro (o desidera spendere discutibilmente i propri soldi), a due settimane dal lancio della Stagione diventa possibile spendere 150 Atom per salire immediatamente di Grado e ottenere le ricompense della casella alla quale si procede. Legato a ciò v’è un cambiamento di non poco conto, ovvero che le Sfide Giornaliere e Settimanali d’ora in poi ricompensano con punti progresso nello S.C.O.R.E, invece di premiare con Atom.

Ora vi è, inoltre, la possibilità di creare delle Squadre Pubbliche, ovvero gruppi aperti in cui è possibile scegliere uno dei seguenti obiettivi-intenti per coordinare i membri e ricevere i relativi bonus:

  • Caccia – Bonus: +25% PE per le uccisioni leggendarie (100% per una squadra con legame completo)
  • Gioco di ruolo – Bonus: +1 Carisma (+4 per una squadra con legame completo)
  • Eventi – Bonus: +25% PE per il completamento degli eventi (100% per una squadra con legame completo)
  • Esplorazione – Bonus: +1 Costituzione (+4 per una squadra con legame completo)
  • Costruzione – Bonus: +1 Intelligenza (+4 per una squadra con legame completo)
  • Casual – Bonus: +1 Fortuna (+4 per una squadra con legame completo)

Bethesda ha specificato che le Squadre Pubbliche non dovrebbero creare problemi a livello di PvP, in quanto se un membro attacca un altro giocatore i suoi compagni non vengono flaggati automaticamente.

Per concludere, sono state aggiunte nuove musiche in tema con le vicende de La Gara Leggendaria, sono state apportate diverse piccole migliorie all’interfaccia e sono stati fixati, come è giusto che sia, innumerevoli bug.

Ricordiamo che Fallout 76 è approdato su Steam ad aprile, con l’update Wastelanders. Il titolo, scontato del 50% fino al 9 luglio per via dei Saldi Steam, può essere acquistato a 19,99€.

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Taggato con: , , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar