Ormai dovreste conoscere la storia: Bless Unleashed è la versione per Xbox One di Bless Online, l’MMO fantasy di Neowiz Games che è fallito malissimo nel 2019, ma gli sviluppatori di Round 8 Studio hanno sempre dichiarato che si tratta di un gioco completamente nuovo sviluppato con l’Unreal Engine 4, e non di un semplice porting.
Bless Unleashed è live su Xbox One dallo scorso marzo, ma adesso si scopre che questa versione del titolo arriverà anche su PC. Round8 Studio e Neowiz, infatti, hanno annunciato che Bless Unleashed uscirà ufficialmente su Steam a inizio 2021.
Per l’occasione è stato pubblicato un trailer dedicato alla versione PC, che trovate in calce all’articolo. Ecco un estratto della breve lettera pubblicata dalla compagnia sul sito ufficiale:
I nostri giocatori non vedono l’ora che gli sviluppatori di Bless Unleashed […] si concentrino su una comunicazione fluida e approfondita con i nostri utenti al fine di offrirvi la migliore esperienza di gioco e vari servizi basati sulle esigenze dei nostri giocatori.
Gli sviluppatori promettono inoltre che maggiori dettagli verranno svelati nelle prossime settimane. Ancora nessuna informazione sul modello di business, ma su Xbox One Bless Unleashed è free-to-play, quindi dovrebbe valere lo stesso anche per la versione PC.
Da notare che il progetto Bless ha già fallito in Corea, in Russia, in Giappone e pure in Europa. A questo punto non resta che vedere come andrà questo ennesimo rilancio. Che sia davvero la volta buona?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta