MMO.it

Matter: ciò che sappiamo sul nuovo progetto di Bungie dopo Destiny 2

Matter: ciò che sappiamo sul nuovo progetto di Bungie dopo Destiny 2

Continuano a spuntare indizi sul misterioso progetto a cui sta lavorando Bungie, una nuova IP conosciuta col nome in codice Matter.

Sappiamo che il marchio, ufficialmente registrato nel 2018, anno in cui Bungie ha stretto una collaborazione con l’azienda cinese NetEase (gli stessi che gestiscono i titoli di Blizzard e i fumetti Marvel nel paese del Dragone), non avrà a che fare con il franchise di Destiny, cosa recentemente confermata da Bungie stessa e ulteriormente provata dal fatto che sono state annunciate ben due espansioni per il titolo sci-fi dopo Oltre la Luce (Beyond Light), in uscita a settembre, che terranno impegnati sviluppatori e giocatori almeno fino al 2022.

È possibile, piuttosto, speculare sul progetto Matter sulla base degli annunci di lavoro pubblicati sul sito ufficiale della software house statunitense. La ricerca di un Incubation Investment Designer che sia in grado di “gestire una loot pool di centinaia di armi e armature e di saper distribuire questo loot all’interno del dungeon di un necromante” appare come una descrizione piuttosto specifica, che da un lato può far pensare ad un titolo con ambientazione fantasy, dall’altro potrebbe essere solamente un registro simpatico per il reclutamento.

Altrettanto interessante è l’indizio che fornisce la posizione per un Senior Online Engineer con esperienza su prodotti “game as a service” e su microtransazioni: molto probabilmente l’intenzione è di lanciare un gioco che segua un modello commerciale simile al franchise di Destiny e che punti molto sull’accessibilità.

Al momento questo è tutto ciò che sappiamo su Matter, per cui non ci resta che sperare in qualche altro tease da parte di Bungie nei prossimi mesi.

Infine ricordiamo che la prossima espansione di Destiny 2 che inaugurerà l’Anno 4, la sopraccitata Oltre la Luce, uscirà il 22 settembre 2020 su PlayStation 4, Xbox One X, PC e Google Stadia (e in futuro anche su PlayStation 5 e Xbox Series X).

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar