MMO.it

Diablo 3: I consigli di An00bis per affrontare al meglio la stagione 21 – Guida

Diablo 3: I consigli di An00bis per affrontare al meglio la stagione 21 – Guida

Blizzard ha annunciato ufficialmente che la stagione 21 di Diablo 3 inizierà il 3 luglio. In questo articolo analizzerò per voi le novità in arrivo con la patch e i dettagli della stagione, dandovi qualche consiglio per affrontarla al meglio!

Iniziamo parlando dei contenuti esclusivi riservati a chi giocherà la stagione 21.

 

Ricompense stagionali

Al completamento del percorso stagionale riceverete varie ricompense. Chi non li ha già ricevuti giocando la stagione 9 riceverà la trasmogrificazione del conquistatore per petto e guanti, una cornice e una mascotte:

An00bis_stagione 21 ricompense stagione 9 bis diablo 3 stagione 21 guida diablo 3 season 21 guida

Chi invece ha già ricevuto queste ricompense, avrà diritto a queste:

An00bis_stagione 21 ricompense

Conquiste (dalla più facile alla più impegnativa)

Nota: ogni conquista ha due nomi perché può essere realizzata sia in softcore che in hardcore, e farla in entrambe le modalità conta come due conquiste diverse.

  1. Argento Vivo/Chi l’ha visto?: Chiudi un Varco dei Nephilim a difficoltà Tormento 10 entro 2 minuti.
  2. Cassetta di Sicurezza/Camera Blindata: raccogli 50 milioni di monete, a qualsiasi difficoltà ma non all’interno dell’Abisso d’Oro. Ci sono moltissimi modi e a breve sul mio canale YouTube uscirà una guida al percorso stagionale, come ho già fatto per la stagione 20.
  3. Maledizione/Allineamento stellare: uccidi 350 nemici con un solo forziere maledetto, a difficoltà Tormento 10 o superiore. Vi consiglio di cercare l’incarico “Torbiera Maledetta” a Sentieri Sommersi (Atto 5), e la farete molto facilmente.
  4. Brivido Caldo/Superuomo: Chiudi un Varco Maggiore di grado 45 in solitario senza equipaggiare nemmeno un oggetto di completo. Obiettivo facilissimo grazie alla gemma Lascito dei Sogni!
  5. Scattista/Velocista: Completa tutta la campagna (da atto 1 ad atto 5) entro un’ora, a qualsiasi difficoltà. Decisamente la più difficile da fare, non vale la pena provarci a meno che non abbiate tempo da perdere.

 

Doni di Haedrig

Sono delle sacche, ognuna delle quali contiene due pezzi di un completo della vostra classe. Arriveranno come posta, in basso a sinistra nel vostro schermo: la prima al completamento del capitolo 2, un’altra alla fine del capitolo 3 e l’ultima al termine del capitolo 4.
Il set che contengono non è casuale ma predefinito, e ve li elenco dai più potenti ai più scarsi. Inoltre metto i link per le build da speedfarm, in modo che potete dare uno sguardo e partire preparati!

  1. Cacciatore di Demoni (Ombra), Monaco (Sunwuko), Sciamano (Giada)
  2. Crociato (Invocatore), Barbaro (Terrestre), Negromante (Inarius) [aggiornamento: sabato 4 luglio uscirà una build fortissima!]
  3. Mago (Fenice)

 

diablo 3 stagione 21 guida diablo 3 season 21 guida

Bonus stagionale

Una volta ogni 90 secondi, ogni personaggio in partita scatenerà una forza elementale scelta casualmente tra:

  • Meteore che piovono dal cielo.
  • Elettricità crepitante.
  • Un muro di fuoco, ottimo anche per la grigliata di ferragosto.
  • Tornado di pura energia.
  • Valanghe che schiacciano i nemici.

 

I danni di questi effetti aumenteranno per ogni nemico ucciso dal personaggio, ma per sapere se saranno degni di nota possiamo solo aspettare l’inizio della stagione. Quello che è certo è che il bonus stagionale non attiverà più i danni ad area: in questo modo non basterà l’attivazione di un solo effetto per squagliare tutto quello che abbiamo davanti.

Nota: il bonus è valido solo per i personaggi stagionali di Diablo 3, per tutta la durata della stagione 21.

 

An00bis_stagione 21 percorso diablo 3 stagione 21 guida diablo 3 season 21 guida

Ora parliamo invece della patch 2.6.9, le cui modifiche saranno disponibili per tutti i giocatori di Diablo 3, anche non stagionali.

Avevo già fatto un’accurata analisi delle modifiche introdotte per il PTR ma si sapeva che gli sviluppatori avrebbero “aggiustato il tiro”. Facciamo quindi il punto della situazione, analizzando l’impatto che la patch avrà sul gioco.

 

Crociato

Confermato il nerf dello scudo (e quindi dei danni), ma quasi sicuramente il Crociato resterà il bosskiller nei varchi da 4 giocatori. Il set Valore è il migliore per tutto: sia per speedfarm, che per varchi maggiori in solo che per quelli in gruppo.

 

Barbaro

Nessuna aggiunta “specifica” per questa classe, e per speedfarm resta veloce ed efficiente sia 90 Selvaggi che il sempreverde Distese. Anche per i varchi maggiori sono valide entrambe le build, ma probabilmente Distese è la migliore. Per i varchi maggiori in gruppo non saremo noi a fare danni: useremo infatti il Barbaro con una build da support. A mio parere il nuovo potere leggendario di Pietra di Jordan è interessante con il set 90 Selvaggi: seguitemi durante le live su Twitch e scopriremo insieme se il potenziale c’è davvero o me lo sono sognato!

 

Sciamano

Il fatto che i fantasmi non siano più considerati “pet” fa perdere danni allo sciamano e la build attualmente in uso andrà modificata. Per esempio, l’ormai inutile Maschera di Jeram va sostituita con qualcosa come Gelardente, e Tutore con Pietra della Vendetta di Zei. In ogni caso i danni non mancano, e probabilmente il trono di trashkiller resterà allo sciamano. Se scegliete questa classe, userete Mundunugu sia per speedfarm che per varchi maggiori in solo e in gruppo.

 

Mago

Nessuna aggiunta specifica nemmeno per questa classe, e dopo anni di supremazia incontrastata il mago è ora l'”ultimo della classe”. Per speedfarm usate Vyr: quanto a velocità le altre build non possono competere. Per varchi maggiori potete scegliere tra l’onnipresente Vyr o anche la build LoD con le Idre.

 

Monaco

Nemmeno questa classe ha avuto interventi “dedicati”, e l’unica build valida per giocare in gruppo è quella da support. Per speedfarm la miglior scelta è Giustizia, mentre per i varchi maggiori in solo lo chef consiglia Sunwuko.

 

Negromante

La patch modifica vari oggetti e introduce un nuovo set, che non è particolarmente forte ma è già il migliore a disposizione del Negromante. Tanto per cambiare però le build LoD la faranno da padrone sia per speedfarm che per i varchi maggiori in solo. Per il gruppo meta da 4 giocatori, la build LoD con Tetra Falce potrebbe essere una buona alternativa allo sciamano trashkiller, e non vedo l’ora di testarla.

 

Cacciatore di Demoni

La patch introduce un nuovo completo, che sembra essere molto forte un po’ per tutto. Per speedfarm potreste provare il nuovo completo, oppure andare sul classico e usare Essenza Sconsacrata. Per i varchi maggiori in solo potete scegliere tra ben cinque alternative: Ombra, LoD con Tiro Rapido, Essenza Sconsacrata, Natalya con Tiro Rapido e il nuovo set. Se volete aumentare in fretta i livelli di eccellenza dovete provare il Cacciatore di Demoni con il nuovo set in gruppo, cosa che mi vedrete presto fare in streaming. Infine, sembra che sia possibile anche una versione support del nostro amato DH!

 

Sono arrivato al termine della mia analisi e spero di essere stato chiaro: se così non fosse scrivetemi su Facebook o su Instagram. Se siete curiosi di scoprire se le mie previsioni sono corrette, seguitemi su Twitch. Inoltre sul mio canale YouTube carico costantemente nuove guide, iscrivetevi per non perderle!

Infine, se state cercando amici con cui giocare a Diablo 3, potete cercarli sul canale Discord che ho creato apposta per voi, aperto a tutta la comunità italiana.

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar