La notte è quieta, le taverne sono piene: spira aria di lutto su Lord of the Rings Online. Venerdì 19 giugno, ahinoi, è mancato nel letto di un ospedale a Londra, alla veneranda età di 88 anni, Sir Ian Holm, attore britannico di grande rilievo, celebre specialmente per le sue interpretazioni dell’ufficiale scientifico Ash nell’Alien di Ridley Scott, di Padre Vito Cornelius ne Il Quinto Elemento di Luc Besson e, soprattutto, di Bilbo Baggins nella trilogia de Il Signore degli Anelli (e in quella de Lo Hobbit) di Peter Jackson.
Per dare la migliore occasione ai giocatori di Lord of the Rings Online di riunirsi e ricordare Holm, tanto chi fosse nella realtà quanto nell’immaginario collettivo, Standing Stone Games ha annunciato di aver prolungato l’evento del compleanno di Bilbo Baggins fino al 23 giugno, e lo Spring Festival fino al 29 giugno.
La community, a sua volta, ha dimostrato grande sensibilità, accorrendo in massa dall’NPC per porgergli tributo. Nel video che trovate a fondo articolo, girato e montato da un utente del server Laurelin, potete assistere ad uno degli incredibili eventi organizzati dai giocatori in memoria di Ian Holm: una vera perla che soltanto i MMORPG possono regalarci.
Ricordiamo, infine, che tutti i contenuti di Lord of the Rings Online e Dungeons & Dragons Online sono gratuitamente fruibili fino al 31 agosto, e che utilizzando dei codici coupon è possibile riscattare per sempre i contenuti non inclusi nelle espansioni.
Lascia una risposta