Come annunciato ad aprile, da oggi è ufficialmente disponibile The Last of Us Parte 2, il nuovo capitolo dell’avventura post-apocalittica sviluppata da Naughty Dog in esclusiva per PlayStation 4.
Il prodotto realizzato dallo studio di Santa Monica può essere acquistato al prezzo di 69,99€. In occasione del lancio è stato pubblicato il trailer ufficiale, che potete trovare in calce alla notizia.
L’opinione della stampa su The Last of Us Parte 2 è molto positiva, ma purtroppo il titolo sembra essere protagonista di un review bombing da parte degli utenti su Metacritic. Molte recensioni scritte sono infatti da non considerarsi particolarmente veritiere, dato che il gioco è uscito solo oggi ed è mancato quindi il tempo materiale per poterlo valutare correttamente.
Lo strumento dello user score di Metacritic risulta spesso utile per mostrare determinati cambiamenti non graditi all’interno di una produzione, spesso con buoni risultati e per battaglie meritevoli e sensate. Ma rappresenta una lama a doppio taglio che può dare sfogo al peggio che internet può offrire, senza risparmiare insulti e improperi. Una parte della community pare infatti aver preso di mira il nuovo capitolo di Naughty Dog, rivolgendo polemiche sessiste e omofobe contro la protagonista Ellie.
Da segnalare anche le minacce di morte e di stupro rivolte alla giornalista Alanah Pearce, insultata durante un live streaming in cui mostrava il gioco. Si tratta di comportamenti particolarmente tossici che non devono trovare spazio in qualsiasi ambito artistico o d’intrattenimento.
E voi state giocando The Last of Us Parte 2? Cosa ne pensate?
Studente di Scienze Politiche e Sociali, Damians è appassionato di videogiochi, film, serie TV e fumetti. Ah e non dimentichiamo anche la musica e, ovviamente, la politica. Discute di queste cose in continuazione e ha sempre qualcosa da dire. Dentro MMO.it ha finalmente trovato lo spazio per continuare a parlare di ciò che gli piace senza assillare i passanti. Insomma, una fortuna per la quiete pubblica.
Lo sto giocando. Capolavoro assoluto.