MMO.it

PlanetSide 2: è live il nuovo Colossus Update

PlanetSide 2: è live il nuovo Colossus Update

In occasione dei festeggiamenti del diciassettesimo anniversario del franchise di PlanetSide, il 17 giugno Daybreak Games ha rilasciato il Colossus Update per PlanetSide 2, consistente aggiornamento che va a braccetto con l’Escalation Update, uscito a marzo di quest’anno.

Il nome fa chiaramente riferimento al nuovo veicolo introdotto, il Colossus Heavy Tank, un intimidatorio carro corazzato progettato con lo scopo specifico di contrastare da terra il potenziale bellico del Fleet Carrier Bastion. Il Colossus è in grado di ospitare fino a cinque passeggeri, di cui quattro possono manovrare le torrette e uno l’enorme Mammoth Cannon. Il carro, poi, può assumere una modalità in cui si pianta a terra e trasforma il Mammoth nello Skylance Cannon, un accelleratore di particelle in grado di penetrare qualsiasi armatura, arma terra-aria ideale per devastare i punti deboli della portaerei volante. A renderlo ancora più pericoloso è uno scudo in grado di resistere ai bombardamenti dei Mauler Cannon del Bastion, portandolo così a essere il suo counter definitivo.

A bilanciare la potenza del Colossus vi sono il fatto che non sia esattamente economico e che lo Skylance Cannon sia così devastante da danneggiare lo stesso carro con ogni colpo che spara, richiedendo la presenza di almeno un team di supporto per assicurarsi che non esploda da sé o che qualche infiltratore nemico non lo faccia saltare con facilità.

 

PlanetSide 2 Colossus Update

Il Colossus Heavy Tank fa quasi invidia ai carri di Red Alert e di Warhammer 40.000!

Oltre al Colossus, è stata introdotta l’NS-66 Punisher, una nuova SMG che va a rendere ancora più interessanti i combattimenti ravvicinati, avendo un modulo sottocanna in grado di ospitare, cambiando il lanciagranate di base, munizioni specifiche per ciascuna classe, anche interamente di supporto, come quelle del Combat Medic che curano gli alleati. Aggiunto, inoltre, l’NS-03 Thumper SE, una versione speciale del lanciagranate pesante Thumper, acquisibile dal Depot con la valuta premium di Daybreak.

Importante l’ampliamento al sistema di War Asset con l’introduzione dei Facility Module, ovvero potenziamenti che i giocatori possono craftare a beneficio delle basi della propria fazione. Fra questi moduli, per esempio, ve n’è uno che rende auto-riparanti le torrette difensive, uno che garantisce rigenerazione passiva della salute a tutti gli alleati nella regione e tanti altri che permettono la produzione di veicoli e veivoli a prezzi ridotti.

L’interfaccia delle Outfit (le gilde/clan di PlanetSide 2) ha visto un miglioramento con l’aggiunta di un log che registra le attività più importanti dei suoi membri. A completare il tutto, infine, v’è una vagonata di piccoli bilanciamenti e fix, fra cui alcune modifiche che dovrebbero rendere il Bastion un po’ più vulnerabile, soprattutto ai danni di piccola entità.

Ricordiamo che l’MMOFPS di Daybreak Games uscito nel novembre 2012 può essere scaricato gratuitamente da Steam. Di seguito potete godervi lo spettacolare trailer ufficiale del Colossus Update.

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar