MMO.it

Resident Evil 8 Village annunciato con un trailer

Resident Evil 8 Village annunciato con un trailer

Grandi novità durante la conferenza di presentazione di PlayStation 5 e della sua line-up: tra i titoli svelati c’è anche il tanto vociferato Resident Evil 8 Village. Il nuovo capitolo della saga horror targata Capcom era stato oggetto di diversi rumor negli ultimi mesi, soprattutto dopo l’uscita di Resident Evil 3 Remake (di cui potete leggere la nostra recensione), ma non si avevano fonti certe fino ad ora.

Resident Evil 8 Village si mostra in questo primo trailer di annuncio che conferma molte delle indiscrezioni precedentemente circolate in rete. La visuale risulta essere in prima persona come per il suo predecessore, ma Resident Evil Village dovrebbe porre un focus maggiore sull’esplorazione e il combattimento. Inoltre l’ambientazione di gioco comprenderà villaggi e castelli sperduti, paesaggi ricoperti da una coltre di neve e, in ultima istanza, riti e culti tipici dell’ambientazione horror.

 

 

Il team di sviluppo ha dichiarato di aver utilizzato il RE Engine per costruire l’ambientazione di Resident Evil 8 Village: il motore grafico proprietario è in grado di riportare una grafica tendente all’iperrealismo senza necessariamente richiedere troppo a livello di hardware. Gli sviluppatori hanno infatti promesso che l’engine sarà in grado di restituire “una vera esperienza survival horror di prossima generazione”.

Per quanto riguarda invece la trama, i giocatori riprenderanno i panni di Ethan Winters, già protagonista di Resident Evil 7. Da quanto è visibile nel filmato, ritornerà anche uno dei personaggi storici della saga: Chris Redfield.

Resident Evil 8 Village uscirà nel corso del 2021 su PlayStation 5. Non sono state date ulteriori informazioni sulle altre piattaforme, ma con molta probabilità uscirà anche su Xbox Series X e PC.

Oltre al trailer di annuncio ufficiale Capcom ha pubblicato anche un video diario degli sviluppatori, che potete trovare qui di seguito. Qui i producer Tsuyoshi Kanda e Pete Fabiano svelano altri dettagli sul titolo. Voi siete interessati al nuovo capitolo della saga di Resident Evil?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Miky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

L’ambientazione sembra + vampiresca anche se alla fine spunta il solito zombie, se aggiungono lupi mannari e vampiri diventa + interessante.