Come previsto a maggio, al termine dello show di presentazione dei giochi PlayStation 5 Sony ha annunciato Horizon Forbidden West, il sequel di quell’Horizon Zero Dawn uscito su PlayStation 4 nel 2017, che si è presentato al pubblico con un ricco trailer.
Nel nuovo capitolo del famoso action open world di Guerrilla Games ritroveremo la protagonista Aloy, che proseguirà la sua ricerca sul mondo post-apocalittico in cui vive.
Il trailer mostra come il titolo punti molto sulla qualità grafica e su una vera e propria evoluzione rispetto a Horizon Zero Dawn. Dalle immagini utilizzate si nota un mondo più ampio, vivo e stratificato, ed un sistema di combattimento più fluido che mischia aspetti action ad elementi più ruolistici.
Oltre a questo sarà presente anche una nuova modalità di esplorazione subacquea, che mostra una serie di effetti grafici degni di nota, insieme a paesaggi costieri realizzati nei mini particolari. Ancora non si ha una data certa per l’uscita del titolo, che comunque rimane un’esclusiva PS5.
Ricordiamo tuttavia che il primo capitolo della saga è in arrivo per PC: Horizon Zero Dawn Complete Edition uscirà infatti su Steam questa estate.
Nel frattempo potete vedere il trailer di presentazione di Horizon Forbidden West qui di seguito. Siete interessati alla nuova avventura di Aloy?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
scommettiamo: 2022 ps5 e 2024 pc…
noto tanti bei giochi con protagomisti già pre-impostati, ma fateci creare il nostro personaggio con un bel editor! E’ questione di immedesimazione. Io per esempio, se gioco con un pg femmile perdo un po’ di interesse prorpio perchè mi risulta più difficile immedesimarmi nel personaggio.
Su PS5 probabilmente uscirà prima, verso primavera 2021.
e speriamo 2022 per pc… no eh? ?