MMO.it

Command & Conquer Remastered Collection è ora disponibile su PC

Command & Conquer Remastered Collection è ora disponibile su PC

Inizialmente annunciata nel 2018 e poi presentata a marzo da parte di Electronic Arts, Command & Conquer Remastered Collection è ora disponibile su PC. L’edizione include i primi due capitoli della storica serie strategica, Tiberian Dawn e Red Alert, usciti rispettivamente nel 1995 e 1996. Sono inoltre compresi i tre pacchetti di espansione di entrambi i titoli (Covert Ops, Counterstrike e The Aftermath).

Del progetto si sono occupati due studi, Petroglyph Games e Lemon Sky Studios, composti da molti sviluppatori originali di Westwood Studios. Per l’occasione è stato pubblicato il trailer di lancio, che potete vedere in calce all’articolo.

Command & Conquer Remastered Collection può essere acquistata su Steam o Origin a 19,99€. Sullo store EA il gioco è parte dell’abbonamento Origin Access Premier.

Questa versione rimasterizzata offre un comparto multiplayer completamente restaurato, una grafica rinnovata, un’interfaccia utente migliorata, controlli aggiornati, un editor di mappe e tanti bonus. La risoluzione è stata portata fino a 4K e tutti i filmati in CGI sono stati upscalati in altissima definizione, mentre sono state rimasterizzate oltre sette ore di colonna sonora composta da Frank Klepacki, il compositore originale.

“La nostra massima priorità durante lo sviluppo della Remastered Collection era quella di assicurarci che il cuore di Command & Conquer potesse essere sentito dal primo avvio del gioco”, ha dichiarato Jim Vessella, lead producer di EA. “Abbiamo lavorato a stretto contatto con i veterani di Westwood a Petroglyph per garantire che l’iconico gameplay rimanesse autentico, aggiungendo al contempo funzionalità chiave per un’esperienza moderna. Non potremmo essere più grati per il sostegno della comunità C&C durante questo viaggio, e in particolare per il feedback del nostro Community Council che è stato fondamentale nel dare vita a questo sodalizio.”

Da segnalare che gli sviluppatori hanno condiviso il codice sorgente di Command & Conquer con la community: nei giorni scorsi, infatti, TiberianDawn.dll e RedAlert.dll con i corrispondenti codici sorgenti sono stati rilasciati sotto la licenza GPL, aprendo così la strada al supporto per le mod. Si tratta di una mossa lodevole, che ormai oggigiorno avviene sempre più raramente (basti pensare a quanto ha fatto Blizzard con Warcraft 3: Reforged).

Infine ricordiamo che in questi giorni Electronic Arts ha deciso di rendere disponibili su Steam diversi altri titoli, come Crysis 3, Dragon Age: Inquisition, Need for Speed Heat e Mirror’s Edge Catalyst.

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar