MMO.it

New World: nuovo post dedicato a oggetti, pozioni, armi e armature

New World: nuovo post dedicato a oggetti, pozioni, armi e armature

Ieri Amazon Game Studios ha pubblicato un nuovo post ufficiale riguardante New World, l’atteso MMORPG open world in uscita ad agosto su PC tramite Steam.

Stavolta il comunicato, che vi riportiamo per intero qui di seguito, è dedicato agli oggetti che sarà possibile trovare (e con cui sarà possibile interagire) durante le proprie avventure ad Aeternum: questi includono beni consumabili come cibo, bevande, pozioni, rivestimenti per armi e tinture, ma anche armi, armature e risorse di crafting.

Ricordiamo che New World sarà tradotto in italiano e uscirà ufficialmente il 25 agosto 2020: il titolo, inizialmente previsto per il 26 maggio, è stato recentemente rinviato a causa dell’emergenza sanitaria e delle radicali modifiche effettuate dagli sviluppatori al PvP e alla struttura di gioco. Anche la closed beta, che sarebbe dovuta iniziare ad aprile, si terrà invece a luglio.

 

Comunicato completo in italiano

Durante la tua avventura ad Aeternum, potrai usufruire di un’ampia gamma di oggetti. Potrai raccogliere beni consumabili come cibo, bevande, pozioni, rivestimenti per armi e tinture, oltre ad armi e armature. Inoltre, potrai ottenere risorse di crafting speciali uccidendo le creature o esplorando insediamenti abbandonati, templi e accampamenti corrotti. Diamo un’occhiata ad ognuno di questi oggetti.

Beni consumabili

Cibo e bevande

Il cibo e le bevande giocano un ruolo importante nella tua capacità di affrontare i pericoli di Aeternum. Tali oggetti offrono un recupero della salute lento ma prolungato nel tempo. Se vuoi sfruttare al massimo le rigenerazioni di salute di questo tipo, ti consigliamo di consumare il cibo e le bevande quando ti trovi in un luogo sicuro. Inoltre, mentre il cibo crudo e l’acqua fresca possono essere consumati all’occorrenza, il modo migliore per sfruttare tutta l’energia derivante dal cibo in tuo possesso è cucinarlo presso un accampamento o in una cucina all’interno di un insediamento.

A tua disposizione avrai un’ampia varietà di alimenti cotti e infusi. Gli alimenti e le bevande preparati non solo ti garantiranno un effetto curativo, ma ti offriranno un recupero di salute lento ma prolungato. Questo recupero sarà costante, sia durante i combattimenti che fuori dal campo di battaglia. Gli alimenti cucinati offrono punti Costituzione extra, l’attributo che influenza la tua salute di base. Inoltre, molti di essi offrono dei potenziamenti che ti permettono di aumentare la tua difesa contro certi nemici, migliorare il tuo recupero di energia e affinare temporaneamente un’abilità di crafting. In ogni situazione di gioco, è importante avere l’alimento giusto a propria disposizione.

Pozioni e tinture

Le pozioni e le tinture sono delle fialette contenenti una sostanza da bere che garantiscono bonus specifici. Ad esempio, le pozioni offrono un effetto magico generale della durata di qualche minuto. Puoi bere una pozione per aumentare il carico del tuo inventario o potenziare la tua difesa contro un danno elementale specifico come il fulmine.

Le tinture, invece, hanno un effetto istantaneo e nella maggior parte dei casi non perdura. Un esempio sono le tinture di salute e mana che ti aiutano a recuperare rapidamente la tua salute o i tuoi mana durante un combattimento. Puoi usare le tinture anche per distruggere le pozioni pericolose o rimarginare le ferite.

Rivestimenti per armi

I rivestimenti per le armi sono fondamentali per guadagnare un vantaggio in combattimento contro le creature di Aeternum. Possono essere costruiti in qualsiasi accampamento, dopo aver raggiunto il livello richiesto. Inoltre, puoi trovarli come bottino durante le tue avventure. I rivestimenti per le armi si applicano alle armi e garantiscono un bonus danno contro una particolare specie di creature. Ad esempio, se applichi un rivestimento per corrotti alla tua arma, aumenterai il danno inflitto ai nemici corrotti.

Equipaggiamento

Armi e armatura

Mano a mano che scopri e combatti contro nuove creature, acquisirai nuovi oggetti di equipaggiamento che potrai usare subito, a condizione che tu abbia raggiunto il livello richiesto. Ciascun oggetto di equipaggiamento possiede delle caratteristiche in comune che ne determinano la potenza. La prima caratteristica è il punteggio attrezzatura.

Gli oggetti con il punteggio attrezzatura più alto sono più potenti: più elevato è il punteggio attrezzatura, maggiore sarà il danno che l’arma potrà infliggere e più alta sarà la protezione che l’armatura potrà offrire.

La seconda caratteristica è il vantaggio. Un oggetto può far cadere fino a 3 vantaggi. I vantaggi che un oggetto può far cadere vengono scelti tra una serie di potenziali vantaggi. Lo stesso tipo di oggetto può funzionare in modo diverso in base a quali vantaggi fa cadere. In generale, gli oggetti con un punteggio attrezzatura maggiore hanno una probabilità maggiore di far cadere più vantaggi e/o versioni potenziate di questi vantaggi. Gli oggetti con più vantaggi sono più rari di quelli che ne sono sprovvisti, perciò la rarità di un oggetto è definita dal numero di vantaggi che possiede.

  • Nessun vantaggio: Comune

  • 1 vantaggio: Non comune

  • 2 vantaggi: Raro

  • 3 vantaggi: Epico

La terza caratteristica è lo slot gemma. Di tanto in tanto, gli oggetti possono lasciare cadere uno slot gemma. Tutti possono incastonare una gemma in un oggetto, a condizione che prima sia stata tagliata da un gioielliere esperto. Le gemme incastonate non possono essere rimosse; tuttavia, nella maggior parte dei casi, è possibile sostituirle. Le gemme migliorano uno o più attributi principali del personaggio.

Le armi, le armature e altri oggetti di equipaggiamento possono avere diversi vantaggi. I vantaggi delle armi possono migliorare le statistiche di un’arma e assegnarle un danno elementale extra, mentre i vantaggi delle armature possono potenziare la difesa contro diversi tipi di danno e aggiungere delle tasche extra per aumentare il carico del tuo inventario.

Peso dell’armatura e carico di equipaggiamento

Ogni parte dell’armatura che indossi contribuisce a formare il carico di equipaggiamento complessivo, che a sua volta, influisce sulla tua mobilità durante la fuga. Ci sono 3 tipi di carico di equipaggiamento: leggero, normale e pesante. Parallelamente, ci sono 3 categorie di peso per le armature: leggera, media e pesante. Con indosso un’armatura leggera, il tuo livello di movimento sarà “Rapido”, mentre se indossi un’armatura media, il tuo livello di movimento sarà “Normale” e, infine, con un’armatura Pesante” il tuo livello di movimento sarà “Pesante”.

Le armature leggere si adattano a uno stile di gioco elusivo e proteggono contro i danni elementali, mentre le armature pesanti sono adatte a uno stile di gioco più aggressivo e proteggono contro i danni fisici. All’interno di una categoria di peso specifica vi sono diverse varianti di peso.

Puoi combinare e unire diverse armature per ottenere la massima protezione per il livello di movimento desiderato; ciò che importa è il peso complessivo dell’armatura e non delle singole parti. Ci sono anche dei vantaggi che influiscono sul peso dell’armatura!

 

Oggetti nominali e oggetti leggendari

Nel corso delle tue avventure ad Aeternum, potrai trovare una serie di oggetti nominali e leggendari. Diversamente dagli oggetti comuni, gli oggetti nominali e leggendari hanno vantaggi curativi e punteggi attrezzatura fissi. Alcuni di essi hanno persino delle gemme pre-incastonate! Sebbene il modo più sicuro per ottenere oggetti nominali e leggendari sia quello di affrontare i nemici più pericolosi di Aeternum, alcuni oggetti di livello leggendario che possono essere trovati dai giocatori di qualsiasi livello.

 

Infine, prima di salutarvi ricordiamo che potete leggere o guardare la nostra anteprima dedicata al nuovo MMORPG di Amazon.

Ringraziamo i ragazzi di New World Italia per la collaborazione.

 

 

Fonte

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar