AGGIORNAMENTO DEL 31/05/2020: venerdì si sono verificati dei problemi di connessione che hanno impedito ad alcuni di giocare. Per scusarsi gli sviluppatori hanno offerto 1.000 Dynamight Token a tutti gli utenti colpiti e hanno prolungato la durata dell’open playtest di altri due giorni. I server di Fractured resteranno quindi aperti fino a mercoledì 3 giugno.
Come vi abbiamo riportato la scorsa settimana, questo weekend è possibile provare gratuitamente Fractured, l’MMORPG sandbox indie italiano di Dynamight Studios, grazie all’open playtest. L’evento è iniziato già il 26 maggio, ma inizialmente era disponibile solo per coloro che hanno finanziato il titolo con un pledge.
Da oggi, giovedì 26 maggio, i server sono invece aperti per tutti. Il test si concluderà la mattina di lunedì 1° giugno.
Per prendere parte all’evento è sufficiente registrarsi sul sito ufficiale e seguire questa procedura. Gli sviluppatori stessi hanno invitato i giocatori a provare il titolo, come potete leggere nel tweet qui di seguito.
The Open Playtest has been running strong for 2 hours and hundreds of players have already entered the game!
Come join them – you can win access to Alpha 2 – Test 3 by playing during this free event! https://t.co/wFqFuYX0ro pic.twitter.com/sGJywGiemp— Fractured (@FracturedMMO) May 28, 2020
L’open playtest mostrerà gli aggiornamenti compiuti sul gioco, che ora si trova in versione Alpha 2 Test 2, e presenta varie migliorie alla quality of life, tra cui figura la possibilità di craftare più oggetti contemporaneamente ed una maggiore velocità di movimento seguendo le strade.
Fa il suo debutto anche un nuovo sistema di morte: i giocatori uccisi lasceranno dietro di loro un cadavere contenente tutto l’equipaggiamento e l’inventario. A fronte di ciò, sono state aggiunte delle milizie, divise in quattro fazioni. I player potranno unirsi ad una delle quattro e attaccare liberamente gli NPC appartenenti alle altre.
Potete leggere tutti i dettagli sul sito ufficiale, mentre se volete saperne di più su Fractured potete leggere la nostra intervista a Jacopo Pietro Gallelli, CEO di Dynamight Studios, che abbiamo realizzato all’ultima Milan Games Week.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta