MMO.it

Crucible: numeri del lancio deludenti, dettagli sui prossimi update

Crucible: numeri del lancio deludenti, dettagli sui prossimi update

Crucible usciva come free-to-play su Steam una settimana fa. L’hero shooter multiplayer di Amazon Game Studios e Relentless Studios ha avuto un lancio non privo di problemi, ma adesso gli sviluppatori si dicono intenzionati a guardare al futuro.

Nel primissimo video diario pubblicato per Crucible, che potete vedere in calce alla news, i developer ringraziano la community e si scusano per i tutti problemi di stabilità, connettività e matchmaking. In questa prima settimana sono state pubblicate patch a cadenza quasi quotidiana, ma adesso il team di sviluppo intende concentrarsi su aggiornamenti più grandi, che richiederanno qualche giorno in più per essere realizzati ma porteranno maggiori novità.

Per il futuro i giocatori possono aspettarsi un rifacimento di tutti i tutorial, nuove schermate di caricamento che forniscano consigli e suggerimenti durante l’attesa, uno scoreboard visibile in qualsiasi momento, nonché un’opzione che permetta a un team di arrendersi quando la partita è chiaramente squilibrata. Continueranno inoltre i lavori per migliorare il combattimento, l’interfaccia e l’ottimizzazione del gioco (quest’ultima in particolare risulta molto claudicante). Infine, l’assenza di voice chat e text chat costituisce una mancanza molto pesante: gli sviluppatori lo sanno e per questo hanno promesso che la chat vocale verrà aggiunta il prima possibile, mentre quella testuale arriverà successivamente.

Da notare tra l’altro che Colin Johanson, l’attuale franchise leader di Crucible, è stato il game director di Guild Wars 2 fino al 2015, come avevamo scritto nel nostro speciale sugli sviluppatori usciti da ArenaNet.

Finora Crucible ha fatto registrare numeri tutt’altro che stellari. SteamCharts mostra circa 2.000 utenti in-game in questo momento, con un picco di 10.600 la scorsa settimana. Si tratta di cifre inferiori al lancio di Battleborn, il fallimentare sparatutto multiplayer di Gearbox Software pubblicato nel 2016, che all’uscita aveva fatto registrare 12.070 giocatori collegati.

Ora come ora Crucible presenta 2700 recensioni su Steam, di cui soltanto il 45% sono positive. Ed effettivamente anche la nostra recensione a cura del buon Ginos non ha emesso un verdetto particolarmente positivo per l’ultimo prodotto di Amazon, anzi.

Qui sotto trovate il video diario degli sviluppatori. Voi avete provato Crucible? Pensate che riuscirà a risollevarsi?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar