MMO.it

Sea of Thieves: live il nuovo update Lost Treasures

Sea of Thieves: live il nuovo update Lost Treasures

Oggi è approdato sui server Xbox One e Windows 10 l’ultima update di Sea of Thieves, intitolato Lost Treasures. L’aggiornamento, gratuito per tutti i giocatori dell’MMO piratesco, pesa 9,11 GB su Xbox One, mentre 9,39 GB su Xbox One X e PC.

Come al solito Rare ha pubblicato le patch notes e un video ufficiale, che potete vedere in calce all’articolo.


Ecco le principali novità di Lost Treasures:

  • le Tall Tales (Storie Assurde in italiano) hanno visto l’introduzione di un sistema di checkpoint, che permette di giocare seguendo i propri ritmi, senza costringere a ricominciare la missione in caso di morte o nave affondata. Per questo è stata aggiunta una schermata apposita che mostra i checkpoint per ogni Tall Tale. Proprio per invitare gli utenti a rigiocare le missioni della storia, a giugno si terrà l’evento Tall Tales Retold.
  • Arrivano le Daily Bounty, un sistema di missioni giornaliere che premia i giocatori che raggiungono certi obiettivi, come ad esempio sconfiggere un certo mostro o persino ubriacarsi in taverna con altre ciurme. A questo si aggiungono altri due tipi di eventi quotidiani: Gold Rush (che ogni giorno, dalle ore 19 alle 20 e dalle 03 alle 04, fornisce un bonus per ogni oggetto consegnato) e Fort Nights (che ogni giorno dalle ore 20 alle 08 aumenta il valore di tutto il loot che è possibile trovare nelle Fortezze scheletriche). Per maggiori dettagli su ogni evento attivo, è possibile consultare l’apposita pagina Events Hub.
  • Nel Traghetto dei Dannati, il luogo in cui si trovano i pirati morti, è stata aggiunta un’armeria: i giocatori potranno così cambiare le armi mentre aspettano il respawn.
  • Nuovi oggetti nel Mercato Nero e nuovi set acquistabili nell’Emporio Pirata, più una nuova emote gratuita.
  • Vari bugfix e miglioramenti alla quality of life: ad esempio è stata ridotta la distanza a cui compare la sirena (o il sireno?) quando si sta nuotando in mare aperto, mentre su PC è stata aggiunta una nuova opzione grafica relativa alla qualità delle animazioni.

 

Infine ricordiamo che la prossima settimana Sea of Thieves arriverà anche su Steam: il gioco sarà disponibile dal 3 giugno al prezzo di 39,99€. L’edizione Steam godrà del crossplay con tutte le piattaforme, mentre chi ha già giocato al titolo in passato e riacquisterà il prodotto sullo store Valve potrà collegare il suo account senza perdere i progressi.

Ringraziamo i ragazzi di Sea of Thieves Italia per la collaborazione.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar