Oggi è approdato sui server Xbox One e Windows 10 l’ultima update di Sea of Thieves, intitolato Lost Treasures. L’aggiornamento, gratuito per tutti i giocatori dell’MMO piratesco, pesa 9,11 GB su Xbox One, mentre 9,39 GB su Xbox One X e PC.
Come al solito Rare ha pubblicato le patch notes e un video ufficiale, che potete vedere in calce all’articolo.
Lost Treasures have been found!
✅ Tall Tale Checkpoints
⚔️ Ferry of the Damned Armory
?️ Daily Bounties, Fort Nights and Gold Rush events
? New Pirate Emporium stock
? Black Market refresh
? Bug fixes, updates and more!Study this update’s secrets: https://t.co/co8sYXtAb0 pic.twitter.com/nqW8qwgAIL
— SeaOfThieves (@SeaOfThieves) May 27, 2020
Ecco le principali novità di Lost Treasures:
- le Tall Tales (Storie Assurde in italiano) hanno visto l’introduzione di un sistema di checkpoint, che permette di giocare seguendo i propri ritmi, senza costringere a ricominciare la missione in caso di morte o nave affondata. Per questo è stata aggiunta una schermata apposita che mostra i checkpoint per ogni Tall Tale. Proprio per invitare gli utenti a rigiocare le missioni della storia, a giugno si terrà l’evento Tall Tales Retold.
- Arrivano le Daily Bounty, un sistema di missioni giornaliere che premia i giocatori che raggiungono certi obiettivi, come ad esempio sconfiggere un certo mostro o persino ubriacarsi in taverna con altre ciurme. A questo si aggiungono altri due tipi di eventi quotidiani: Gold Rush (che ogni giorno, dalle ore 19 alle 20 e dalle 03 alle 04, fornisce un bonus per ogni oggetto consegnato) e Fort Nights (che ogni giorno dalle ore 20 alle 08 aumenta il valore di tutto il loot che è possibile trovare nelle Fortezze scheletriche). Per maggiori dettagli su ogni evento attivo, è possibile consultare l’apposita pagina Events Hub.
- Nel Traghetto dei Dannati, il luogo in cui si trovano i pirati morti, è stata aggiunta un’armeria: i giocatori potranno così cambiare le armi mentre aspettano il respawn.
- Nuovi oggetti nel Mercato Nero e nuovi set acquistabili nell’Emporio Pirata, più una nuova emote gratuita.
- Vari bugfix e miglioramenti alla quality of life: ad esempio è stata ridotta la distanza a cui compare la sirena (o il sireno?) quando si sta nuotando in mare aperto, mentre su PC è stata aggiunta una nuova opzione grafica relativa alla qualità delle animazioni.
Infine ricordiamo che la prossima settimana Sea of Thieves arriverà anche su Steam: il gioco sarà disponibile dal 3 giugno al prezzo di 39,99€. L’edizione Steam godrà del crossplay con tutte le piattaforme, mentre chi ha già giocato al titolo in passato e riacquisterà il prodotto sullo store Valve potrà collegare il suo account senza perdere i progressi.
Ringraziamo i ragazzi di Sea of Thieves Italia per la collaborazione.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta