MMO.it

Uno sviluppatore ArenaNet parla del passato, presente e futuro di Guild Wars 2

Uno sviluppatore ArenaNet parla del passato, presente e futuro di Guild Wars 2

Il lead content designer di Guild Wars 2 Andrew Gray, che già a febbraio aveva rilasciato diversi dettagli sulla roadmap futura, ha concesso un’intervista al portale TheGG.net, in cui ha risposto a diverse domande e ha parlato un po’ del passato, presente e futuro del famoso MMORPG di ArenaNet.

Nell’articolo Gray ha lodato la community di Guild Wars 2 così come l’approccio “player friendly” della software house, che ha sempre cercato di rendere il titolo accessibile anche ai giocatori meno hardcore.

A suo dire Guild Wars 2 sfidava apertamente il mercato degli MMO quando uscì nel 2012, mentre aver reso il gioco base free-to-play, nel 2015, ha abbassato notevolmente la barriera di entrata per i nuovi utenti. Il prodotto è stato supportato sul lungo termine: escludendo le due espansioni Heart of Thorns e Path of Fire, infatti, tutti gli aggiornamenti usciti in questi (quasi) otto anni sono sempre stati gratis.

Per quanto riguarda il pubblico videoludico, credo che continuiamo a sorprenderli. Siamo stati impegnati negli ultimi 8 anni, non solo aggiungendo nuovi contenuti, ma migliorando il gioco nel suo complesso, sia con miglioramenti sistemici e meccanici rivolti ai giocatori, sia con miglioramenti tecnici di back-end.

Questo non è stato fatto con una grande riedizione del gioco, o con un unico massiccio aggiornamento tecnico che ha coinciso con il lancio di un’espansione, ma è stato fatto gradualmente e continuamente per tutta la vita del gioco, quindi è facile che la cosa passi inosservata. Il futuro è luminoso, e speriamo di continuare a sorprendere sia i nostri giocatori che la stampa.

Gray ha poi dichiarato che The Icebrood Saga, l’attuale Living Season di Guild Wars 2, ha ancora molto da dire, mentre l’ultima release Visions of the Past: Steel and Fire ha visto un’ottima accoglienza della community. Quando gli è stato chiesto del presente e futuro, lo sviluppatore ha risposto che, oltre alla continuazione dell’Icebrood Saga e ai festival stagionali, possiamo aspettarci un nuovo Fractal.

Infine, l’intervistatore ha persino chiesto di Guild Wars 3 o della possibilità di una nuova IP in sviluppo. Gray ha risposto che lo studio “pensa sempre al futuro”, ma al momento “è concentrato al 100% sullo sviluppo della terza espansione di Guild Wars 2“. Una conferma senza particolari dettagli, ma che sicuramente farà piacere ai fan del titolo.

Ricordiamo che la sopraccitata espansione sarà ambientata a Cantha, e nel nostro recente speciale abbiamo cercato di ipotizzare quali novità arriveranno con i venti del cambiamento.

Infine, oggi 26 maggio uscirà il terzo episodio dell’Icebrood Saga di Guild Wars 2, No Quarter, che sarà gratuito per tutti i possessori di Path of Fire.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar