MMO.it

ArcheAge: Garden of the Gods sarà gratis sulla versione free to play

ArcheAge: Garden of the Gods sarà gratis sulla versione free to play

Come sicuramente saprete, nei giorni scorsi si sono susseguite molte polemiche dopo che Gamigo aveva annunciato che la prossima espansione di ArcheAgeGarden of the Gods, sarebbe stata a pagamento, e non gratuita come promesso prima della release della versione Unchained.

Gli sviluppatori di XLGames avevano chiarito i motivi di questo cambio di rotta, e oggi si dicono “fiduciosi” del modello commerciale scelto: il prezzo di 15€ dell’espansione servirà a colmare le “mancanze” che ArcheAge Unchained ha avuto durante il lancio.

Dopo che Unchained è stato rilasciato, abbiamo avuto molte mancanze da parte del sistema dell’ArchePass, che tutti ormai conoscono benissimo. Purtroppo, il sistema non si è mai ripreso da questi problemi iniziali. Ma comunque rimaniamo determinati ad assicurare che Unchained opererà in modo sostenibile.

Già, perché soltanto i giocatori di Unchained dovranno comprare l’espansione: quelli della versione free-to-play la riceveranno gratuitamente.

A tal proposito Gamigo, in un’intervista a Massively Overpowered, ha dichiarato che “i giocatori sceglieranno che tipo di esperienza vorranno vivere all’interno di ArcheAge: le due versioni infatti offrono cose diverse”. Ed in effetti è vero, visto che Unchained è stato creato appositamente per placare le accuse di pay-to-win dell’Archeage base.

Ricordiamo che Garden of the Gods uscirà l’11 giugno 2020. Qui di seguito trovate il trailer di annuncio ufficiale.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar