Come sicuramente saprete, nei giorni scorsi si sono susseguite molte polemiche dopo che Gamigo aveva annunciato che la prossima espansione di ArcheAge, Garden of the Gods, sarebbe stata a pagamento, e non gratuita come promesso prima della release della versione Unchained.
Gli sviluppatori di XLGames avevano chiarito i motivi di questo cambio di rotta, e oggi si dicono “fiduciosi” del modello commerciale scelto: il prezzo di 15€ dell’espansione servirà a colmare le “mancanze” che ArcheAge Unchained ha avuto durante il lancio.
Dopo che Unchained è stato rilasciato, abbiamo avuto molte mancanze da parte del sistema dell’ArchePass, che tutti ormai conoscono benissimo. Purtroppo, il sistema non si è mai ripreso da questi problemi iniziali. Ma comunque rimaniamo determinati ad assicurare che Unchained opererà in modo sostenibile.
Già, perché soltanto i giocatori di Unchained dovranno comprare l’espansione: quelli della versione free-to-play la riceveranno gratuitamente.
A tal proposito Gamigo, in un’intervista a Massively Overpowered, ha dichiarato che “i giocatori sceglieranno che tipo di esperienza vorranno vivere all’interno di ArcheAge: le due versioni infatti offrono cose diverse”. Ed in effetti è vero, visto che Unchained è stato creato appositamente per placare le accuse di pay-to-win dell’Archeage base.
Ricordiamo che Garden of the Gods uscirà l’11 giugno 2020. Qui di seguito trovate il trailer di annuncio ufficiale.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta