MMO.it

Sea of Thieves in arrivo su Steam, annunciato l’update Lost Treasures

Sea of Thieves in arrivo su Steam, annunciato l’update Lost Treasures

Rare ha pubblicato un nuovo video diario di sviluppo in cui ha annunciato il prossimo update gratuito di Sea of Thieves: l’aggiornamento è intitolato Lost Treasures e uscirà mercoledì 27 maggio su Xbox One e Windows 10.

Anzitutto l’executive producer Joe Neate ha ricordato che tutto il team sta ancora lavorando da remoto, perciò è difficile mantenere le stesse scadenze di prima lavorando ognuno da casa.

Neate ribadisce l’importanza di Ships of Fortune, l’ultima espansione uscita ad aprile, che ha cambiato molte dinamiche del gioco e ha aggiunto nuove meccaniche come il sistema di Emissari. Tuttavia questa release ha introdotto anche alcuni bug, che gli sviluppatori stanno lavorando per risolvere.

Questo ci porta a Lost Treasures, che si focalizzerà soprattutto sul miglioramento della quality of life e sull’eliminazione dei sopraccitati bug. I developer promettono anche altre novità in arrivo con l’update, ma al momento non sono stati svelati ulteriori dettagli.

Gli sviluppatori sono poi tornati sull’imminente release di Sea of Thieves su Steam: il creative director Mike Chapman ha dichiarato che molto presto verrà annunciata la data di lancio sulla piattaforma Valve. L’edizione Steam godrà del crossplay con tutte le piattaforme, quindi gli utenti Xbox One e PC (Windows 10 e Steam) potranno giocare insieme indipendentemente dallo store in cui hanno acquistato il gioco.

Inoltre, come scritto nelle FAQ ufficiali, anche i progressi verranno salvati senza soluzione di continuità tra le varie piattaforme: questo significa che chi ha già giocato a Sea of Thieves in passato e acquisterà il titolo su Steam non sarà costretto a ricominciare da capo. Il prodotto andrà però riacquistato.

Potete vedere il video ufficiale qui di seguito. Ringraziamo i ragazzi di Sea of Thieves Italia per la collaborazione.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar