Che Fallout 76 soffra di un problema di comunicazione con l’utenza è un fatto piuttosto noto: le innumerevoli polemiche che si sono susseguite nel corso del tempo ne sono la lampante dimostrazione. E, recentemente, è stata scongiurata un’altra crisi.
Quando la scorsa settimana è stata annunciata la roadmap del 2020, infatti, era stato comunicato che “la prima Stagione del gioco sarà gratuita per tutti”. Da ciò era derivata una certa preoccupazione, nel senso che in molti avevano inteso che solo la prima Stagione fosse gratuita per tutti, mentre le successive sarebbero state a pagamento. Certo, se da una parte a Bethesda non sono dei maestri della comunicazione, dall’altra i giocatori di Fallout76 sono sempre reticenti a seppellire l’ascia di guerra.
Fortunatamente, prima che la situazione degenerasse per l’ennesima volta, è arrivato un tweet dall’account ufficiale di Bethesda Game Studios nel quale viene detto esplicitamente che tutte le Stagioni resteranno sempre gratuite.
To clarify, our Seasons in Fallout 76 are going to be free for all our players. We may add extra Fallout 1st bonus rewards in the future, but want to focus on getting Season 1 in game first and seeing your thoughts.
Sorry for confusion on this.
— Bethesda Game Studios (@BethesdaStudios) May 20, 2020
Tradotto, il tweet recita:
Per chiarire, tutte le Stagioni di Fallout 76 saranno gratuite per tutti i nostri giocatori. Potremo aggiungere qui e là qualche bonus per gli utenti Fallout 1st in futuro, ma prima di tutto vogliamo concentrarci sul far arrivare la Season 1 nel gioco e sentire le vostre opinioni.
Ci scusiamo della confusione circa questa faccenda.
Gli attenti utenti di Fallout 76 potranno quindi dormire sonni tranquilli: il contenuto futuro sarà garantito per tutti (a meno di clamorosi ripensamenti), e al massimo gli utenti premium Fallout 1st avranno “qualche bonus”. E su quest’ultima frase si potrebbe costruire sopra un’ennesima shitstorm…
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta