EVE Echoes, lo spin-off di EVE Online per mobile precedentemente in open beta, uscirà ufficialmente su iOS e Android ad agosto di quest’anno. Lo ha rivelato Wei Su, senior producer a NetEase, la compagnia cinese che sta sviluppando il titolo insieme ai noti islandesi di CCP Games.
Il legame con l’Oriente non deve stupire: com’è noto, infatti, nel 2018 CCP Games è stata acquisita da Pearl Abyss, i creatori di Black Desert Online.
EVE Echoes ha già dato prova in beta di essere piuttosto simile al famoso MMO da cui è tratto: la grafica, le meccaniche e perfino la vastità dell’universo, per quanto leggermente semplificate, ci sono tutte. Al momento dell’uscita, svelano alla CCP, EVE Echoes avrà una galassia di 8000 pianeti circa e potrà gestire battaglie da 100 giocatori contemporaneamente. Un buon risultato, per un titolo mobile.
La versione mobile si pone come una nuova rinascita dell’universo di EVE, che su PC è spesso accusato di essere troppo statico e non più malleabile visto lo strapotere di alcune corporazioni ed alcuni individui singoli. La possibilità di ricominciare da zero potrebbe essere allettante per quanti siano curiosi di vedere le meccaniche in divenire tipiche di un sandbox totale come EVE – a patto ovviamente di accettare di giocare sul telefono (o tramite un emulatore).
Nel corso dell’ultima presentazione, streammata su Twitch, sono stati anche mostrati gli Yan-Jung: un’antica razza di precursori che gioca un ruolo importante nella storia di EVE.
C’è stata infine qualche novità per ciò che concerne il modello commerciale. A quanto pare, EVE Echoes darà ai giocatori la possibilità di pagare un canone mensile, oppure di comprare oggetti e servizi direttamente dallo store in-game. Sebbene i dettagli del sistema non siano stati diffusi, il consenso è che la monetizzazione già sperimentata con successo nel titolo PC sarà replicata su mobile. Dovrebbe quindi essere possibile scambiare PLEX per ISK e ISK per PLEX, ed acquistare le PLEX con i soldi reali.
In attesa dell’uscita di agosto è possibile pre-registrarsi sul sito ufficiale. Se volete saperne di più su EVE Echoes potete guardare il video del nostro Nolvadex per la rubrica Mobile Zone, mentre qui di seguito potete vedere i nuovi trailer cinematic e di gameplay.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta