MMO.it

Diablo 3: annunciata la patch 2.6.9, le considerazioni di An00bis – Speciale

Diablo 3: annunciata la patch 2.6.9, le considerazioni di An00bis – Speciale

Blizzard ha annunciato ufficialmente che il PTR (Public Test Realm) della patch 2.6.9 di Diablo 3 inizierà il 21 maggio, e durerà due settimane.

Fino al 4 giugno, chiunque scaricherà l’apposito client (vedi dopo) potrà provare in anteprima il bonus della Stagione 21 e i nuovi set per Cacciatore di Demoni e Negromante. Inoltre, altri oggetti e abilità subiranno variazioni e il vostro An00bis è qui per tradurre e analizzare per voi le note ufficiali della patch.

 

Bonus stagionale

Ogni 2 minuti si attiverà uno dei seguenti bonus, scelto in maniera casuale:

  • dal cielo piovono meteore
  • scateniamo fulmini dalla bocca (come Diablo!)
  • un muro di fiamme avvolge l’area intorno a noi
  • rilasciamo dei tornado di pura energia
  • seppelliremo i nostri nemici sotto una cascata di palle di neve

Inoltre, tutti quelli che completeranno il percorso stagionale avranno come ricompensa una cornice e una mascotte esclusivi.

 

Oggetti
Cacciatore di Demoni

Aggiunto un nuovo set, che dovrebbe chiamarsi Armatura delle Terre del Terrore (o qualcosa del genere).

  • Bonus (2): ogni attacco che facciamo con un’abilità primaria fornisce una carica. Ogni carica dura 2 secondi, per una durata totale di 10 secondi. Le nostre abilità primarie infliggono +10% danni aggiuntivi per ogni carica posseduta.
  • Bonus (4): usare Assalto Dinamico contro un nemico lancerà in automatico l’ultima abilità primaria da noi usata. Inoltre, i danni da noi subiti sono ridotti del 60% per tutta la durata di Assalto Dinamico e per 5 secondi dopo averlo usato. Durante l’uso di Assalto Dinamico, ogni carica in nostro possesso aumenta anche la velocità di movimento.
  • Bonus (6): le nostre abilità primarie infliggono +10000% danni aggiuntivi.

 

Arco Leonino di Hashir: Bolas infligge +100-150% danni aggiuntivi, e la sua esplosione ha il 100% di probabilità di attirare al suo interno tutti i nemici entro 24 metri.

Turcasso di Emimei: Bolas esplode istantaneamente, e infligge +150-175% danni aggiuntivi.

La Nona Faretra di Cirri: Dardo Vorace trapassa i nemici e infligge +450-600% danni aggiuntivi.

Termine dell’Odissea: i nemici intralciati da Tiro Vincolante subiscono +100-150% danni aggiuntivi da qualsiasi fonte. Se questo bonus fosse condiviso con gli alleati (bisogna testare perché non è chiaro), il Cacciatore di Demoni support potrebbe tornare in meta!

Collera del Cacciatore: le nostre abilità primarie infliggono +150-200% danni aggiuntivi, e la loro velocità d’attacco è aumentata del 30%.

Infallibilità Sacra: Impalamento scaglia due coltelli aggiuntivi, e i suoi danni sono aumentati del 75-100%. Cacciatore di Demoni con il set Ombra potrebbe essere interessante come bosskiller, staremo a vedere!

 

Negromante

Aggiunto un nuovo set, che dovrebbe chiamarsi Mascherata del Carnevale Infuocato (o qualcosa del genere).

  • Bonus (2): i nostri Simulacri non subiscono danni e guadagnano l’effetto di tutte le rune. Se i nemici riescono a ucciderci, il tempo di recupero dell’abilità è azzerato.
  • Bonus (4): finché c’è un Simulacro attivo, i danni sono ridotti del 50%. Inoltre, i danni da noi subiti sono ulteriormente ridotti, perché vengono divisi con i Simulacri.
  • Bonus (6): le tue Lance d’Ossa infliggono +10000% danni aggiuntivi. Anche i Simulacri prendono questo bonus, non una ma ben tre volte!

 

Stretta dell’Essenza: se un cadavere esploso danneggia almeno un nemico, Esplosione Cadaverica infligge il +150-200% danni aggiuntivi per 6 secondi. Si accumula fino a 5 volte.

Visione Tormentata: Simulacro sottrae l’1% della Vita massima al secondo e dura all’infinito. I Simulacri possono duplicare Falce Maledetta invece di Mago Scheletrico.

Volizione di Razeth: Mago Scheletrico ottiene gli effetti delle rune “Dono della Morte” e “Singolarità”. Inoltre, i danni sono ridotti del 35-60% se l’essenza non è al massimo.

Modificato il bonus (2) del set Jesseth: quando gli scheletri ricevono l’ordine di attaccare un bersaglio, i danni da noi inflitti sono aumentati del 400%.

Modificato il bonus (4) del set Inarius: Armatura d’Ossa riduce i danni di un ulteriore 3% per ogni nemico colpito.

Modificato il bonus (6) del set Pestilenza: ogni cadavere consumato fornisce una carica di Lancia d’Ossa Potenziata che aumenta del 3300% i danni inflitti dal successivo utilizzo di Lancia d’Ossa. Inoltre, aumenta del 3300% i danni di Lancia Cadaverica ed Esplosione Cadaverica.

 

Crociato

Scudo della Furia: l’effetto può accumularsi 10 volte (non più 20).

 

Generici

Pietra di Jordan: aggiunto il potere leggendario “ogni bonus ai danni da abilità elementali su ogni oggetto equipaggiato diventa pari al più alto bonus statico ai danni elementali presente su un oggetto equipaggiato”. Per essere più chiari: se sul nostro equipaggiamento abbiamo +45% danni da abilità fisiche e +16% danni da abilità sacre, equipaggiando una Pietra di Jordan il bonus a entrambi gli elementi sarà portato a +45%. Questo bonus è rilevante per alcune build che sfruttano due elementi (come Vyr con Scarica Esplosiva), e potrebbe far nascere qualche altra build interessante.

Fasce del Mietitore: aggiunto un “tempo di recupero interno” per cui i globi raccolti non possono rigenerare la risorsa più di una volta ogni 2 secondi.

Manto dell’Incanalamento: ora si attiva anche quando incanaliamo Salasso (con il Negromante).

Raduno degli Elementi: il bonus fornito da questo anello è classificato come “non statico”, ma il funzionamento non cambia. Questa aggiunta serve a evitare che equipaggiando questo anello insieme a Pietra di Jordan, ogni oggetto equipaggiato con bonus ai danni elementali fornisca +200% ai danni!

 

Cambiamenti alle abilità
Negromante
  • Servizio Finale: quando si attiva non fa più sparire le creature evocate (cioè Maghi Scheletrici, Golem, ecc).
  • Prigione d’Ossa: ora questa passiva si attiva anche per i Simulacri.
  • Ossa Taglienti: ora questa passiva si attiva anche per i Simulacri.
  • Esplosione Cadaverica: i danni “di base” dell’abilità aumentano da 350% a 1050%.

Sciamano
  • Raffica Spiritica: gli spettri evocati dalla runa Fantasma non sono più considerati “creature evocate”. Questo significa che non beneficeranno più del bonus ai danni della gemma Tutore, né di quello della Maschera di Jeram.

 

Considerazioni generali

Premetto che queste novità non sono definitive, ma verranno testate da noi giocatori (il PTR serve proprio a questo) e grazie ai nostri feedback sicuramente subiranno modifiche. Per questo non mi sbilancio troppo con le previsioni, ma aspetto che venga rilasciata la patch finale. In ogni caso vi lascio le mie impressioni, e vi invito a passare in streaming su Twitch se volete farmi altre domande!

  1. Il bonus stagionale somiglia a quello della Stagione 19, ma per fortuna ha dei tempi “fissi” e quindi è meno forte del predecessore. Non è chiaro il preciso funzionamento dei bonus e le differenze tra uno e l’altro (modalità di attivazione, danni, area d’effetto, ecc).
  2. Il nuovo set del Cacciatore di Demoni sembra essere resistente ai danni e veloce, e forse divertente da giocare in solo. Ma (da main DH) sono un po’ deluso, mi aspettavo qualcosa di più di una build da speedfarm: avevamo già Essenza Sconsacrata per questo!
  3. La modifica a Infallibilità Sacra è interessante: la build con Ombra ha sempre fatto un mare di danni e il DH potrebbe tornare in meta come bosskiller dopo il nerf a Scudo della Furia. Questo non significa che il Crociato diventa inutile come bosskiller, ma solo che abbiamo più classi viabili e la differenza tra esse si assottiglia sempre di più. Per avere un quadro più chiaro bisogna in ogni caso fare esperimenti durante il PTR.
  4. Finalmente, forse, potremo giocare qualcosa che non sia Legacy of Dreams con il Negromante. Il nuovo set sembra divertente e super resistente ai danni, ma anche l’aumento dei danni del set Pestilenza non è da sottovalutare (anche in ottica di bosskiller in meta). Sono curioso di vedere se riesco a creare qualche build interessante con Esplosione Cadaverica, magari anche come trashkiller se lo sciamano non dovesse sopravvivere al cambio di stagione!
  5. Lo sciamano è il vero grande sconfitto di questa patch. Se da un lato la build con Mundunugu era fortissima e senza dubbio andava “ritoccata” (diminuendo il numero massimo di fantasmi a due, per esempio), in questa maniera ha perso forse un po’ troppo. Prima di imbracciare i forconi aspettiamo però la patch definitiva.
  6. Non penso che le LoD run siano morte, anzi analizzando bene tutte le modifiche mi sembra che ne escano illese se non potenziate. Unica nota negativa è il nerf a Fasce del Mietitore, ma non mi sembra così tragico dato che abbiamo Voracità. Grazie a Volizione di Razeth potremo potenziare i nostri maghi con ben tre rune, e l’attivazione di Servizio Finale non fa più scomparire i maghi. Inoltre il Negromante support potrebbe giocare due pezzi del nuovo set, fornendo tutte le rune a Simulacro tra cui quella che gli fa applicare tutte le maledizioni. E tra le maledizioni c’è Decadimento, che rallenta i nemici e riduce i danni da essi inflitti del 30%.

 

Come partecipare al PTR
  1. Anzitutto dovete aver acquistato Diablo 3 e aver installato l’applicazione Battle.net
  2. aprite Battle.net e selezionate a sinistra tra i giochi disponibili “Diablo III”. Cliccate sulla scritta come evidenziato in figura e apparirà la scritta Reame Pubblico di Prova, che dovete selezionare. Cliccate quindi “Installa”. Nota bene: prima del 21 maggio il PTR non sarà attivo e anche se farete tutta la procedura correttamente non riuscirete a scaricarlo né aprirlo. Dovete avere pazienza ancora qualche giorno ;)

 

Diablo 3 patch 2.6.9 Diablo 3 PTR diablo III

Una volta scaricato il PTR, per poterlo usare dovete creare un account oppure importarne uno esistente. I passaggi da seguire sono semplici:

  • Entrate in Diablo (non PTR) e poi uscite dal gioco.
  • Entrate in PTR (come in figura), create un personaggio di livello 1 (non importa se stagionale o non) e poi tornate nei menù.
  • A questo punto, in alto a destra comparirà l’opzione “Copia in PTR” (o “Importa in PTR”, non ricordo di preciso). Selezionate la regione (Europa, America, Asia) e selezionate “Copia”: così facendo importerete nel PTR tutti i dati dei vostri personaggi presenti in quella regione.
  • Verrete a questo punto disconnessi dal PTR, e basterà connettersi nuovamente per giocare.

 

Nota bene: TUTTO quello che fate in PTR resterà nel PTR. Se per esempio trovate mille primordiali non avrete modo di portarli fuori dal PTR, e questo vale per qualsiasi altra modifica (sia aumento che diminuzione) a oggetti e materiali.
Inoltre, potete selezionare solo una regione alla volta: se per esempio importate in PTR il vostro account in Europa, non troverete quello che avete in America. È possibile importare i vostri personaggi solo una volta ogni 24 ore: se fate una copia prima di questa scadenza avrete un messaggio di errore.

 

Sono arrivato al termine della mia analisi e spero di essere stato chiaro: se così non fosse scrivetemi su Facebook o su Instagram. Sono live su Twitch almeno quattro volte a settimana: seguitemi per sostenermi, farmi domande e non perdere gli approfondimenti che faccio per voi. Inoltre sul mio canale YouTube carico costantemente guide, iscrivetevi per non perderle!

Infine, se state cercando amici con cui giocare a Diablo 3 (ma non solo), potete cercarli sul canale Discord che ho creato apposta per voi, aperto a tutta la comunità italiana.

 

Taggato con: , , ,

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
An00bisAnonymous Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Anonymous
Guest
Anonymous

a che ora inizia? Perché al momento non fa aggiornamenti

An00bis
Guest
An00bis

Nessuna notizia per ora! Possiamo solo aspettare..spero poco!