Tramite l’account Twitter ufficiale Bethesda ha annunciato un nuovo weekend gratuito di Fallout 76. Il periodo di prova è già attivo da ieri e durerà fino al 18 maggio. I giocatori possono quindi farsi un tour dell’Appalachia, un’occasione ghiotta per tutti quelli interessati a vedere i miglioramenti apportati dall’espansione Wastelanders, di cui potete leggere la nostra recensione.
Da notare che Fallout 76 può essere scaricato gratuitamente anche da Steam, con uno spazio richiesto di 59,6 GB.
It’s a whole new Appalachia. ?
Starting Thursday – May 14th through May 18th, come experience all that #Wastelanders has to offer during #Fallout76‘s free to play weekend. pic.twitter.com/O9IGSysB7K— Fallout (@Fallout) May 13, 2020
Inoltre la software house americana ha svelato la roadmap del 2020 per il suo action-RPG MMO post-atomico. La grande novità di questo programma di aggiornamenti, di cui potete vedere un’infografica in calce all’articolo, sono le Stagioni. Queste non sono altro che un sistema di progressione gratuito che intende migliorare la modalità di ottenimento delle ricompense. Attraverso una schermata specifica, tematica per ogni Stagione, il giocatore potrà visualizzare ed interagire con una nuova barra di progressione. Tutti i giocatori inizieranno al grado 1 su 100 e avanzeranno secondo il loro S.C.O.R.E., un punteggio valuta ottenibile con il nuovo sistema di sfide che verrà introdotto.
Queste sfide non rappresentano delle imprese titaniche, bensì saranno completabili semplicemente giocando a Fallout 76. Ad ogni grado della progressione si sbloccheranno delle ricompense e se ne otterranno di maggiori tanto più si avanza. I giocatori, nel caso rimanessero indietro, possono spendere 150 atomi per avanzare di grado solo dopo due settimane dall’inizio della Stagione. Una Stagione durerà 10 settimane, con una pausa di due settimane tra la precedente e la successiva. Questo nuovo sistema di progressione sarà disponibile con la patch di quest’estate, ma la data precisa non è ancora stata annunciata.
Infine, l’aggiornamento invernale vedrà il ritorno in Appalachia della Confraternita d’Acciaio, la temuta Brotherhood of Steel, con missioni, NPC e compagni inediti.
Non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori aggiornamenti su Fallout 76: potete trovare dettagli aggiuntivi e screenshot riguardanti la nuova roadmap sul sito ufficiale. Voi avete giocato Wastelanders? Siete interessati a questo nuovo sistema di Stagioni?
Studente di Scienze Politiche e Sociali, Damians è appassionato di videogiochi, film, serie TV e fumetti. Ah e non dimentichiamo anche la musica e, ovviamente, la politica. Discute di queste cose in continuazione e ha sempre qualcosa da dire. Dentro MMO.it ha finalmente trovato lo spazio per continuare a parlare di ciò che gli piace senza assillare i passanti. Insomma, una fortuna per la quiete pubblica.
Lascia una risposta