MMO.it

Crucible uscirà questo mese, trailer e dettagli sul nuovo shooter di Amazon

Crucible uscirà questo mese, trailer e dettagli sul nuovo shooter di Amazon

Un mese fa vi abbiamo riportato un articolo del New York Times secondo cui Crucible avrebbe debuttato a maggio. Ebbene, l’indiscrezione è ora ufficiale: Amazon Games e Relentless Studios hanno confermato che Crucible uscirà su PC tramite Steam questo mese, precisamente il 20 maggio 2020.

Annunciato nel 2016 e poi sparito nel nulla per più di tre anni, Crucible è un gioco fortemente competitivo, orientato al PvP e agli eSport, sviluppato dalla divisione di Amazon Game Studios situata a Seattle: questa include un gruppo di ex developer di Guild Wars 2, tra cui il game director Colin Johanson, come vi avevamo già raccontato nel nostro speciale di febbraio.

A sorpresa, dunque, questo titolo semi-sconosciuto uscirà prima dell’MMORPG New World, l’altra produzione videoludica firmata Amazon che negli ultimi mesi è stata mostrata e pubblicizzata al pubblico a più riprese (e successivamente rinviata ad agosto).

Crucible sarà tradotto in italiano e uscirà come free-to-play, quindi tutti i giocatori potranno scaricarlo dalla piattaforma Valve a partire dal 20 maggio. Come recita la descrizione ufficiale:

Crucible è uno sparatutto d’azione a squadre che si basa sulle tue scelte. Ogni partita in Crucible rappresenta una lotta per la sopravvivenza e il comando. Oltre a ritrovarti faccia a faccia contro i tuoi avversari, dovrai adattarti e superare tutte le sfide che il pianeta ti riserverà. Con l’aiuto dei tuoi compagni di squadra, dovrai sconfiggere creature aliene, catturare obiettivi e dare la caccia ai tuoi avversari per conquistare la vittoria.

Crucible è dunque un action shooter fantascientifico multiplayer in terza persona ambientato su un mondo alieno. Qui ogni giocatore può scegliere uno tra dieci personaggi, ognuno caratterizzato da un proprio stile di combattimento e un’estetica unica, ma le abilità possono essere modificate e migliorate attraverso la raccolta di Essence: questo è un prezioso materiale che serve per livellare, aumentare la potenza del personaggio e sbloccare nuovi upgrade.

Sebbene sia incentrato sulle sfide PvP in arena, Crucible presenta anche dei contenuti PvE, poiché i giocatori dovranno cacciare e abbattere delle pericolose creature aliene e catturare degli obiettivi chiave così da vincere una partita contro le squadre avversarie.

Al lancio saranno presenti tre modalità di gioco, che saranno così strutturate:

  • Heart of the Hives: due squadre da quattro giocatori devono sconfiggere un enorme boss composto da vari Hive. Ognuno di questi lascia cadere un cuore quando viene abbattuto, e lo scopo è arrivare per primi a raccogliere tre cuori con il proprio team.
  • Alpha Hunters: qua otto team di due giocatori devono affrontarsi in un’arena finché non rimane un solo vincitore (di fatto un battle royale).
  • Harvester Command: qui due squadre da otto giocatori devono catturare e controllare gli Essence Harvester sparsi nella mappa. Ovviamente alla fine vincerà il team che avrà accumulato più punti Essence.

 

Se volete sapere di più sulle modalità, sulla grafica e sullo stile artistico di Crucible, qui di seguito potete guardare il trailer ufficiale pubblicato dalla compagnia americana. Visto così di primo acchito sembra tutto abbastanza anonimo, ma forse le meccaniche competitive del titolo si riveleranno più profonde e complesse di quanto non sembri.

Infine ricordiamo che, oltre a Crucible e New World, Amazon Game Studios sta segretamente lavorando anche su un ambizioso MMO de Il Signore degli Anelli.

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar