MMO.it

Star Citizen: disponibile l’Alpha 3.9, Locked Up and Loaded

Star Citizen: disponibile l’Alpha 3.9, Locked Up and Loaded

Ieri è uscito un nuovo importante aggiornamento per Star Citizen: si tratta dell’Alpha 3.9, intitolata Locked Up and Loaded. Per l’occasione Cloud Imperium Games ha pubblicato il trailer ufficiale, che potete vedere in calce all’articolo.

L’Alpha 3.9 punta a rendere più profondo e immersivo l’universo di gioco. Per questo sono stati aggiunti nuovi contenuti, scenari, meccaniche, missioni e funzionalità: tra questi spicca una prigione per i giocatori che si macchiano di crimini, una nuova nave aliena e i parametri di fame e sete.

Ma andiamo per ordine elencando le principali caratteristiche dell’update, gratuito per tutti gli utenti di Star Citizen:

  • La Prigione Automatizzata di Klescher è la nuova ambientazione esplorabile in cui si trovano i giocatori che sono stati catturati dalle forze di sicurezza o dai cacciatori di taglie. I player imprigionati qui potranno decidere di scontare la loro pena lavorando nelle aree minerarie, oppure tentare di evadere.
  • New Babbage Landing Zone, una nuova zona di atterraggio che funge anche da hub commerciale, situata sul pianeta ghiacciato microTech.
  • Lo stesso pianeta ora ha tre lune che lo circondano: Calliope, Clio ed Euterpe. Tutti e tre i pianeti sono stati migliorati con grotte esplorabili e nuove missioni.
  • Una nuova missione, The Price of Freedom: qui i giocatori devono assaltare un cargo che trasporta alcuni prigionieri al fine di liberarli ed eliminare chi li ha rapiti.
  • Una nuova nave, l’Esperia Prowler: questa astronave corazzata è stata realizzata da umani, ma è stata modellata su un progetto extraterrestre. Essa presenta un design elegante e futuristico.
  • Il Quantainium, un nuovo minerale estraibile: esso è altamente instabile e potrebbe esplodere durante il trasporto, ma anche molto prezioso.
  • Nuovi elementi “survival”: i personaggi dovranno bere e mangiare, tenendo d’occhio i parametri di fame e sete. Inoltre le condizioni meteorologiche influenzeranno lo status dei giocatori e sarà necessario tenere sotto controllo la temperatura: quando ci si troverà in ambienti estremi, bisognerà indossare armature e indumenti adeguati per evitare ipotermia o ipertermia.
  • Una nuova interfaccia e un sistema di accessori per le armi, che permette di personalizzare le bocche da fuoco degli avatar con accessori aggiuntivi.
  • La lista amici unificata, con una riorganizzazione dei contatti per migliorare l’esperienza multiplayer.

 

Prosegue quindi il cammino di aggiornamenti di Star Citizen, anche se bisogna segnalare che Cloud Imperium Games ha recentemente rinviato o rimosso diverse feature dalla roadmap annunciata lo scorso febbraio. Questo ha scatenato molte critiche nella community, che accusa la compagnia di Chris Roberts di uno sviluppo troppo lento e dispersivo.

Sul sito ufficiale potete leggere la pagina di presentazione e le patch notes dell’Alpha 3.9.0, mentre qui di seguito trovate il relativo trailer di lancio e il video di presentazione dell’Esperia Prowler.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar