Come vi abbiamo comunicato ad inizio mese, oggi Riot Games ha lanciato ufficialmente Legends of Runeterra, il nuovo gioco di carte collezionabili ambientato nell’universo di League of Legends. Il titolo, disponibile in open beta da gennaio, è ora disponibile come free-to-play per PC, per Android e iOS, ed è compatibile tra le varie piattaforme.
Oltre a ciò il team di sviluppo ha rilasciato anche la prima espansione, intitolata Alte Maree (in inglese Rising Tides). L’update gratuito aggiunge una nuova regione al gioco: Bilgewater. Si tratta di un porto infido, dove i pirati saccheggiano alla prima occasione, i ladri e i truffatori tengono sempre un occhio vigile sulle prossime prede e i mostri marini inghiottono intere navi. “In questo posto vige una sola regola: arraffa tutto ciò che puoi.”
Le principali aggiunte apportate da Alte Maree sono:
- 120 nuove carte
- 11 nuovi eroi, tra cui Miss Fortune, Fizz e Gangplank
- una nuova regione, Bilgewater
- una nuova board
- 6 nuove parole chiavi
- 10 nuove emote
- 10 nuovi retro per le carte.
Ricordiamo che i giocatori della beta manterranno i propri progressi e acquisti in-game, poiché non vi sarà nessun wipe. Per maggiori informazioni riguardo a tutti i cambiamenti e alle aggiunte vi rimandiamo alle patch notes ufficiali.
Infine Riot Games ha pubblicato il trailer di lancio ufficiale e un breve video di gameplay, che potete vedere qui di seguito. E voi, avete già provato o proverete Legends of Runeterra?
Con il joystick in mano da quando ha memoria, Andrei si diverte a girare per i mondi fantasy e scoprire tutti gli anfratti piú nascosti nei videogiochi. Plagiato dai giochi di stampo asiatico, in lui batte il cuore da PVE Hero, e non manca mai di ottimizzare le sue strategie per sfidare contenuti di gruppo anche da solo, ove possibile.
Lascia una risposta