MMO.it

Total War: Shogun 2 è ora in regalo su Steam

Total War: Shogun 2 è ora in regalo su Steam

AGGIORNAMENTO DEL 27/04/2020: Come precedentemente annunciato, Total War: Shogun 2 può ora essere riscattato gratuitamente su Steam. Per l’occasione abbiamo realizzato un nuovo streaming speciale, di cui potete vedere la replica a fondo articolo.

 

Continuano le iniziative dei vari studi e publisher per invogliare la gente a stare a casa durante questo prolungato periodo di quarantena. Dopo Valve, Ubisoft, CD Projekt ed Epic Games, ora è anche il turno di The Creative Assembly, gli autori della saga Total War.

La compagnia britannica ha annunciato che Total War: Shogun 2 sarà in regalo su Steam la prossima settimana. Attenzione, non parliamo di una semplice settimana gratuita: chiunque riscatterà il prodotto sull’apposita pagina Steam potrà tenerlo per sempre.

La promozione sarà attiva dalle 19:00 di lunedì 27 aprile fino alle 19:00 di venerdì 1° maggio. Nello stesso periodo saranno anche attivi degli sconti sui vari capitoli storici della serie, nonché uno sconto del 75% su tutti i DLC dello stesso Shogun 2.

Si tratta di un grande regalo: pubblicato nel marzo 2011, Shogun 2 è un ottimo strategico ambientato nell’era del Giappone feudale. Il gioco presenta, come tutti i titoli della serie, una campagna single player corposa e longeva, ma dove risplende davvero è nel comparto multiplayer.

Oltre alle classiche battaglie multigiocatore segnaliamo in particolare la Conquista dell’Avatar, vera perla di Shogun 2, che purtroppo non è mai più stata ripresa dai successivi Total War (se non molto male nel defunto Total War: Arena). In questa modalità il giocatore crea un generale personalizzato (l’Avatar) che deve conquistare i territori di una mappa semplificata del Giappone: per farlo bisogna affrontare delle battaglie online con e contro altri giocatori umani. Nel frattempo è possibile personalizzare il proprio esercito a livello sia cosmetico che di abilità, con servitori e unità veterane uniche. Si tratta di una modalità persistente, in cui l’Avatar livella e progredisce con il passare delle partite, in maniera non troppo dissimile a come succede negli MMO. Noi di MMO.it vi consigliamo quindi di riscattare Total War: Shogun 2 e provare questa interessante modalità.

Infine, segnaliamo che anche Pac-Man Championship Edition 2, gioco di Bandai Namco, essere scaricato gratuitamente da Steam fino al 10 maggio.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar