Nei giorni scorsi si è tenuta la 58° Lettera dal Producer di Final Fantasy XIV, Naoki Yoshida. Qui abbiamo ricevuto i primi dettagli e anticipazioni sui contenuto della patch 5.3, in arrivo a metà giugno.
Reflections in Crystal
Questo è appunto il nome della prossima patch, che porterà nuovi contenuti quali la conclusione della quest main scenario di Shadowbringers e un nuovo dungeon, The Heroes’ Gauntlet. Tra le feature si annoverano:
- Una nuova beast tribe, quella dei Dwarves, con quest dedicate alle classi crafter.
- Nuove quest per le Chronicles of a New Era, The Sorrow of Werlyt. Saranno orientate alla storia e includeranno degli scontri istanziati, ma non ci saranno trial. Yoshida ha consigliato vivamente di seguire per bene la storia che si nasconde dietro!
- Una nuova trial, di cui non è rivelato il nome per ovvi motivi (main scenario), ma solo le due modalità. Sappiamo che sarà la “battaglia finale” della storia di Shadowbringers.
- Un nuovo alliance raid, ossia il Capitolo 2 di YoRHa: Dark Apocalypse, con uno scenario dal titolo The Puppet’s Bunker.
Aggiustamento dei Job
Per quanto riguarda i job di Final Fantasy XIV, arriveranno aggiustamenti sia per il PvE che per il PvP. In quest’ultimo, nella Daily Challenge: Frontline saranno presenti tutte le campagne Frontline.
Arriverà il primo step dell’upgrade della Resistance Weapon, con inclusa un’instanza su larga scala: The Bozjan Front. Potranno accedervi più di 100 giocatori, come in Eureka, ma sarà da essa completamente differente. In più si potranno scegliere fra due modalità per migliorare l’arma. Maggiori informazioni ci verranno date nella prossima Live Letter.
Aggiornamenti per Crafter & Gatherer
Verrà introdotto Trial Synthesis, sarà possibile cercare le ricette usando gli ingredienti che avete già nell’inventario, inoltre arriverà un nuovo cliente per le custom delivery.
Anche il sistema di collectable ha ricevuto modifiche: una lista di oggetti sarà applicabile per turni, e – come nelle custom delivery – gli oggetti craftati/gatherati saranno usati solo per i collectable.
Ishgardian Restoration & Skysteel Tool
La Restoration entrerà nella sua terza fase: verranno riaperti gli Skybuilder Ranking, in cui i nuovi oggetti conteranno nel proprio punteggio, e i top player classificati riceveranno achievement e titoli speciali. Anche gli Skysteel Tool verranno aggiornati, con nuovi miglioramenti disponibili.
Revamp di A Realm Reborn
La quest main scenario di ARR sarà completamente rivista: infatti, la serie di quest è stata semplificata (da patch 2.0 a 2.5). Si parla di un 13% di quest eliminate e di un aumento dei punti esperienza dati da quelle ritenute più importanti, per rendere l’esperienza più fluida per i giocatori che vanno verso Heavensward.
Per proseguire nella main scenario, dovrete aver completato la serie di quest della Crystal Tower, e la quest My Little Chocobo.
Mount volanti in A Realm Reborn
Con la patch 5.3 sarà possibile usare le mount volanti nelle zone di ARR, ma si dovrà prima completare la quest main scenario The Ultimate Weapon. Il chocobo potrà volare acquisendo questa abilità (è stata rimossa la quest “I Believe I Can Fly”). Le mount non potranno però entrare in acqua.
Unreal Trial & Faux Hollows
Unreal è il nuovo livello di difficoltà, con i primal syncati a livello 80, dove poter rivivere l’intensità della sfida delle prime trial! La prima sarà Shiva (The Akh Afah Amphitheatre), e ogni patch avrà una trial per un tempo limitato.
Completando le sfide Unreal, c’è la possibilità di giocare il nuovo mini-gioco Faux Hollows una volta a settimana. E in base a come ve la siete cavata, riceverete un premio.
Altri aggiornamenti
Per quanto riguarda il party finder, ad un party di giocatori sarà possibile unirsi ad un altro, e si aggiungerà l’opzione per richiedere un giocatore per job. Per i giocatori poi sarà possibile usare il world visit mentre sono in un party cross-world.
Avremo inoltre nuovi capitoli nel New Game+, e alle città stato saranno aggiunti nuovi vendor per lo scambio di token. Si è discusso anche sulla possibilità futura di rimuovere gli item per l’upgrade di vecchio gear, rendendo disponibili quelli già upgradati, ma non sarà realizzabile prima della patch 5.3.
In più, per i Parasol ci sarà un nuovo menu.
Annunci finali
Per concludere, è stato annunciato un prolungamento fino al 17 maggio 2020 per la nuova campagna di login gratuito su Final Fantasy 14. Infine, sullo store europeo ci sono sconti su Shadowbringers e la Complete Edition al 40% fino al 29 aprile!
Ringraziamo gli amici di FFXIVITA per la collaborazione.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta